Arco di Flos, il mito del design

Ci sono miti senza tempo, oggetti di design che resistono alle mode perché sono puro stile: in questa categorie rientra la lampada da terra Arco di Flos.

arco

La vediamo spesso in TV, in film e telefilm, lei non passa mai inosservata per quanto è bella. È la lampada Arco di Flos, un vero e proprio mito del design, che, dagli anni ’60 oggi, senza cambiare di una virgola – o quasi – riesce a entrare nelle nostre case e nei nostri uffici con discrezione, bellezza, suggestione.

La lampada Arco di Flos (http://www.modaedesign.com/i-nostri-marchi/flos.html) è una lampada da terra a luce diretta. È costituita da una base di marmo di Carrara bianco, da uno stelo telescopico in acciaio inossidabile satinato che dà il nome appunto al complemento per l’illuminazione e da un riflettore orientabile e regolabile in altezza in alluminio stampato, lucidato e zapponato.

In altre parole: l’eleganza del marmo si unisce alla semplicità di questa meravigliosa lampada. Ma perché dicevamo che non è cambiato quasi nulla nella lampada Arco di Flos? Perché anche i miti devono adattarsi ai tempi e al rispetto per l’ambiente che scaturisce dalla nostra contemporaneità. Arco ha anche una sorella gemella a led, per coloro che hanno a cuore l’ambiente e giacché anche il proprio portafogli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *