Arcodamore

Modaedesign ripropone la lampada da terra Arco ad un prezzo veramente da saldo per quello che viene ormai unanimemente considerato un simbolo del design del secolo appena scorso

1220 euro per mettere in salotto un pezzo di storia del design, spedizione gratuita, disponibilità li-mi-ta-ti-ssi-ma, prezzo di listino 1750(!)

Descrizione prodotto NUOVA VERSIONE 2009 CON DIMMER MUVIS. Per le immagini e la scheda tecnica della Lampada Arco Vi preghiamo contattarci telefonicamente al n. 0815047936 oppure via mail ad info@modaedesign.com. La Lampada Arco progettata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni nel 1962 e prodotta da Flos è una lampada da terra a luce diretta, assolve la necessità di illuminazione diretta su un tavolo senza avere il vincolo del punto luce fisso al soffitto. La base della lampada è costituita da un parallelepipedo di marmo bianco di circa 65 kg, gli angoli sono smussati, munito di un foro praticato nel baricentro, utile sia al fissaggio dello stelo verticale che sostiene l’arco vero e proprio, sia allo spostamento agevole della lampada (inserendovi per esempio un semplice manico di scopa). Lo stelo arcuato è costituito da tre settori in profilato di acciaio inossidabile con sezione a U capaci di consentire, scorrendo l’uno dentro l’altro, l’avanzamento telescopico e il passaggio nascosto dei fili. Ciò conferisce all’arco piu ampiezze, con il posizionamento del riflettore a tre diverse altezze. La cupola è formata da due pezzi: uno fisso a forma di calotta forata per facilitare il raffreddamento del portalampada (lampadina da 100 watt in vetro opalino), l’altro un anello di alluminio mobile, appoggiato al primo, in modo da poter essere rettificato in posizione, a seconda dell’altezza del terzo settore dell’arco. La distanza massima, in proiezione orizzontale, del riflettore dalla base è di 2 m, l’altezza da terra è di 2,5 m. La lampada Arco ha subito in tanti anni di produzione di Flos la sola modifica del sistema elettrico, per uniformare l’apparecchio alle norme vigenti.

Caratteristiche / (materiali, colori, finiture)Lampada da terra a luce diretta. Base di marmo bianco di Carrara. Stelo telescopico in acciaio inossidabile satinato. Riflettore orientabile e regolabile in altezza in alluminio stampato, lucidato e zapponato. Sul cavo è presente il dimmer elettronico Muvis che consente la regolazione a step dell intensità luminosa ed il collegamento in radiofrequenza con il Flos Cubo.

Lampadine: (esclusa) 1 E27 max 100W

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *