Arredare il giardino: i 5 tip di stagione

Fa caldo, l’estate è davvero alle porte. Si risistema il giardino per farlo diventare accogliente, ma come fare? Qualche idea in 5 tip tra pouf e illuminazione.

avalon_pouf_cuscino_xxl_ecopelle_solacryl_fasciato_4_10

1. Un giardino deve essere comodo, deve mettere a proprio agio chi nella casa afferente ci abita ma anche chi viene in visita. E quindi i pouf sono d’obbligo. Meglio scegliere dei modelli di pouf che siano lavabili e facilmente trasportabili in caso di pioggia. Per esempio, i cuscini XXL di Avalon sono davvero pratici e possono essere usati in mille modi diversi, tanto sono versatili.

2. L’illuminazione essenziale può provenire dai faretti a incasso, soprattutto se il giardino è molto grande. Da posizionare nei punti strategici, soprattutto nelle vicinanze di un gazebo o di un piccolo salotto da esterno con pouf.

3. Altri complementi per l’illuminazione poco aggressivi potrebbero essere i vasi luminosi da giardino, anche questi da piazzare in punti strategici ma differenti rispetto ai faretti.

4. Tra i pouf si può inserire un tavolino basso, in modo da stare comodi mentre si legge o si prende un aperitivo, trascorrendo del tempo con gli amici.

5. I pouf vanno scelti molto colorati, magari fantasia e non tinta unita. Come nella foto che vedete qui sopra. In particolare se il giardino dispone di una folta vegetazione o anche di una bella piscina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *