Arredare una casa di campagna

Molte persone non ci badano, ma le case di campagna necessitano di molte attenzioni, in fatto di arredamento e illuminazione, esattamente come per le case di città.

11187129_692856404152794_294631905571054412_o

Una bella stanza, con mobili e illuminazione rustica. Abbiamo scelto quest’arredamento e questa illuminazione di design per illustrare come una casa di campagna necessiti delle attenzioni imprescindibili.

L’arredamento e l’illuminazione nella fotografia sono molto rustici: si tende a valorizzare il legno e il metallo tra i materiali cui si è ricorsi. In particolare, per quanto riguarda l’illuminazione, vengono alternati paralumi e lampade a giorno, in modo da creare dissonanze cromatiche e relative alle forme.

Certo, c’è da dire che la conformazione della casa offre spunti di riflessione, ma questo significa solo che arredamento e illuminazione devono anche un po’ accompagnare quella che è la struttura della casa, per valorizzare al meglio ciò che questi complementi hanno da comunicare, a chi la casa la vive e anche a chi è invece ospite.

Così una villetta tipo cottage potrà contare per esempio su un tipo di arredamento e illuminazione di design che seguano lo shabby chic, se invece la casa è più spartana, si può optare per l’arte povera, senza tradire l’intenzione dell’architetto, anzi implementando l’impatto visivo che anche l’abitazione di campagna può offrire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *