Bandaget di Olux: l’essenziale è già di per sé creativo!

Uno stile moderno che denota un chiaro richiamo all’arte della Grecia classica: l’ultimissima collezione dell’azienda Olux, le lampade Bandaget, sbarca da pochi giorni sul mercato ed è già un successo.

Si tratta di un lampadario moderno dalla forma trapezoidale che richiama al kalathos dei capitelli greco-romani. Le pieghe piccole e fitte del tessuto plissettato, del quale è rivestito, vivacizzano la struttura che si richiama per molti aspetti al fusto di una colonna.
Un’icona scultorea che trasforma il paesaggio domestico in un tempio contemporaneo, avvicinandolo ad un’era lontana e affascinante.

Un design minimal? No, piuttosto “essenziale” ovvero che esalta la realtà, le cose stesse per quelle che sono, punto. Pur costituita da contorni incisivi e dall’assenza di elementi decorativi, la lampada Bandaget sviluppa la sua creatività a partire dai semplici materiali di cui è composta, creando un gioco allegro di chiaroscuri tramite i plissé del tessuto.
Progettata per integrarsi anche emotivamente con l’ambiente interno in cui è inserita, la sua concisa geometria rinvigorisce gli oggetti circostanti, e la luce intensa e diffusa coinvolge ed avvolge le stanze in una tiepida delicatezza.
La lampada Bandaget non è solo sensibile strumento di luce, dallo stile intramontabile, ma è un gingillo attento alle novità tecnologiche e dal design realista: il diffusore infatti è in metacrilato opal bianco, un materiale resistente più del vetro, mentre il particolare di fissaggio del diffusore è in acciaio cromato.

Un’invenzione d’illuminotecnica, quella prodotta da Olux con Bandaget, che è allo stesso tempo prodotto consapevole delle condizioni imposte dal suo essere “seriale” per natura; un elemento che accetta di farsi commerciale, contenendosi nei prezzi e adattandosi al grande pubblico.

Per chi desiderasse ulteriori informazioni e fosse interessato alla collezione, sul sito di Modaedesign.com sono a disposizione tutti i prodotti Olux a prezzi incredibilmente scontati.

Olux News
Dall’azienda un’importante new alle porte: oltre alla collezione Bandaget di cui vi abbiamo lasciato un commento principe, vi informiamo che la famiglia Roary di Olux ha da pochi giorni adottato un nuovo elemento: la lampada da parete. In vendita su modaedesign.com.

Note tecniche del lampadario Bandaget:
Caratteristiche (materiali, colori, finiture)
Lampadario a sospensione in tessuto plissettata,con diffusore in metacrilato opal bianco,con particolare di fissaggio del diffusore in acciaio cromato, montatura e scatola di fissaggio al soffitto cromata, n. 4 cavi di sospensione in acciaio, con filo di alimentazione trasparente. Disponibile nei colori bianco, avorio, arancio, rosso, nero, marrone.

Lampadine: 2 E27 max 26w fluo
Dimensioni: Largh. 60 X prof. 60 cm, altezza paralume 35 cm, lunghezza totale max 160 cm.
Colori: Bianco, Avorio, Arancio, Rosso, Nero, Marrone

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *