Belluno di Sillux: la lampada innevata!

Meravigliosa è la collezione Belluno di Sillux, dedicata alla città che nasce come municipium romano nel I secolo a.C.. Belluno si trova su una terra rocciosa alla confluenza del torrente Ardo e del fiume Piave, e proprio per la sua posizione difensiva strategica è stata una zona fondamentale nelle due guerre mondiali. Sillux trasforma questo comune in una famiglia di lampade di estrema eleganza e raffinatezza. Le linee sono delicate, il colore puro, limpido, effetto del vetro sabbiato rimanda al motivo per cui

Belluno è conosciuta come “Piccola Venezia di montagna”. La forma del lampadario di Sillux sembra infatti riprende, nella tonalità e nella scelta della forma, curva eppure netta, tagliente, proprio i monti che circondano la citta, e in particolare l’affascinante Nevegal.
La parte antica di Belluno sorge infatti proprio su uno sperone di roccia, dalla città si innalzano al cielo il possente gruppo dolomitico della Schiara, il monte Serva e il monte Talvena, mentre a sud nella zona del Castionese domina il Nevegal, importante stazione turistica, sulla quale troviamo impianti di risalita e piste da sci.
La lampada a sospensione ricorda, nell’aspetto, proprio le montagne del Nevegal, sembra quasi una sua lastra di ghiaccio, una pista innevata in miniatura.
Se siete amanti di Belluno o della montagna, o se semplicemente desiderate avere in casa un oggetto di altissima qualità e di alto design, Belluno è il lampadario adatto a voi.
Ogni giorno basterà accendere una lampada Belluno di Sillux per illuminare con intensa delicatezza ogni vostro interno, e per rendere anche la vostra casa, un luogo carico di bellezza e di sublime candore.

Sul sito di Modaedesign potrete trovare il catalogo completo di Sillux. Vi basterà inoltre seguire le indicazioni per acquistare e ricevere comodamente a casa vostra la lampada Belluno di Sillux.
Vi lascio con il breve profilo dedicato all’azienda e con delle note tecniche riguardanti il prodotto “lampada a sospensione Belluno”.

SILLUX

l’arte del vetro di murano
Sillux si distingue per la particolare sensibilità nell’interpretare le nuove forme del bel vivere. Le collezioni Moderne Sil Lux esprimono eleganza, equilibrio, gradevolezza del design senza alcuna rinuncia alla massima funzionalità ed alla qualità dei componenti.

Linee semplici ed altamente espressive conferiscono tono e pregio agli oggetti illuminanti, che non introducono ad esasperate sperimentazioni ma offrono una scelta ampia e ragionata delle migliori soluzioni estetiche moderne.

Tutte le lampade Sil Lux sono controllate in ogni fase della lavorazione: nessun corpo è prodotto in delocalizzazione e gli standard qualitativi sono verificati e monitorati con assidua attenzione.

Descrizione prodotto Lampadari e sospensioni semplice e esclusiva adatta nelle camere da letto.

Stile: moderno

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)

Diffusore in vetro sabbiato. Montatura in cromo satinato

Lampadine: 1 R7s max 200WattW
Dimensioni: larg.60×40 cm – h 40/150

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *