Bolle di Luce leggere e danzanti! Ecco il set di lampade firmato Albani Lightning

“La gioia della luce in casa” è l’incipit ed il motto che di continuo fa eco fra le pagine del sito aziendale di Albani Lightning. Un’espressione sintetica e incisiva che viene a descrivere uno dei princìpi cardine della società d’illuminazione: la luce, nei suoi prodotti, non deve tanto colpire o meravigliare scenograficamente, ma piuttosto emozionare, creare un’atmosfera di pace e tranquillità rasserenanti. Dev’essere una “gioia”.

La Collezione Bolle che andremo ora a descrivere testimonia concretamente quanto appena affermato.
Alla linea appartengono svariati articoli: dalla lampada a sospensione, a quella da terra, da tavolo, da parete. Inoltre, anche all’interno della stessa categoria, si possono scegliere ulteriori alternative, a seconda del numero di bulbi in cui si desidera acquistare il prodotto.

La collezione si distingue proprio per la semplicità e la leggerezza dei suoi contorni: da una struttura in metallo cromato spuntano delle grandi bolle, ottenute medianti l’uso di lampadine tradizionali. L’idea di utilizzare queste ultime in funzione decorativa è molto particolare. Il risultato è un corpo essenziale eppure fantasioso: la leggerezza e la trasparenza pongono l’osservatore in uno stato di quiete ed armonia. All’interno delle vostre abitazioni le lampade della Linea Bolle non si imporranno sugli oggetti d’arredo restanti, né andranno ad inficiare l’equilibrato assetto, bensì lo accompagneranno, si affiancheranno con estrema delicatezza. La stanza grazie al set pensato e voluto dalla Albani Lightning, acquisterà con esse un tocco di fragilità estrosa, cadenzata… proprio come quella che trasmette agli occhi, e al cuore, l’aggraziato danzare delle bolle di sapone a cielo aperto. Il fine strato delle nostre lampade è consentito però dal vetro puro, e non vi sono colori iridescenti: tuttavia la luce artificiale, baciandosi con quest’ultimo, produce riflessi e brillii dal candore sublime, capaci di affascinare tanto quanto le fantastiche sfumature cromatiche delle bollicine.
Se siete interessati, vi suggeriamo la pagina che Modaedesign dedica all’intera Collezione, dove potrete trovare, per ciascuno degli articoli, una scheda specifica.
Vi lasciamo con l’immagine e le note tecniche di un particolare oggetto della serie: la lampada a sospensione Bolle.

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)
Lampadario in metallo cromato con lampadine a bulbo grosso.
Lampadine: 16 E27 max 40 wattW
Dimensioni: diametro: 64cm altezza max: 111,5cm

Qui sotto, invece, troverete un breve approfondimento sull’Azienda Albani Lightning, di cui Modaedesign offre il catalogo completo.

Breve Profilo dell’Azienda Albani Lightning. L’Azienda Albani Lightning produce oggettistica di arredo dal 1956. Essa è specializzata nel settore dell’illuminazione decorativa. La sua offerta ha come fondamenta un continuo rinnovo tecnico e stilistico, rivolto alla piena soddisfazione dei bisogni dei clienti. Le origini artigiane sono dall’azienda non solo valorizzate, ma preservate, come dimostrano alcune peculiare lavorazioni. L’ obbiettivo che si propone è descritto all’interno del profilo (guardare sito ufficiale):“garantire sempre ai nostri clienti un prodotto di altissimo pregio e qualità”. Per tale motivo l’Albani Lightning opera una serie di controlli all’interno di tutte le fasi della sua produzione: dall’assemblaggio, all’ stockaggio, fino alla spedizione in tutto il mondo. Ultimi due punti chiave dell’azienda sono il fatto di garantire soluzioni sia ad uso privato che pubblico, e inoltre l’attenzione che rivolge anche al settore del contract lightning.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *