Ciccia: la lampada di Aladino versione Design!

Ciccia è un’altra idea firmata OLUX, uscita da poche settimane sul mercato e disponibile sul sito di Modaedesign. Si tratta di una lampada da tavolo con diffusore in vetro soffiato triplex opale acidato bianco, acquistabile nelle versioni da settantanove, cinquantatre e trentacinque centimetri di altezza.

Immagine-titolo: Ciccia
Marchio: Olux Illuminazione
Anno di Produzione: 2011

Come già descritto negli articoli precedenti, anche la lampada CICCIA è caratterizzata da linee dolci, che la modellano delicatamente fino a darle una forma naturale e spontanea.
Ciccia è una lampada romantica, che sa esprimere nello stesso tempo un’attenzione ai valori della tradizione e un amore per la contemporaneità.

Se infatti ne osserviamo la struttura, la base del corpo di luce la avvicina alla magica lampada di Aladino, simbolo di mistero, mentre il cappello della parte superiore la innalza ad elemento moderno.

Elegante, sobria, può essere inserita in differenti tipologie ambientali: dalla camera da letto, al soggiorno, allo studio… Ogni interno verrà sicuramente arricchito di un apparecchio di illuminazione altamente qualificato, capace di valorizzare gli altri oggetti di arredo senza imporvisi.

Una lampada di ALADINO in versione Design, dal fascino discreto e inebriante!

Vi lasciamo con la scheda del prodotto e il profilo aziendale.

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)Lampada da tavolo con diffusore e base luminosa in vetro soffiato triplex opale acidato bianco, con base in acciaio verniciato bianco, con doppia accensione indipendente direttamente su cavo.

Lampadine: 2 Diffusore: 1xE14 MAX 40W – Fluo MAX 13W – Base: 1xE14 MAX 40W – Fluo MAX 13W
Dimensioni: diam. 20 cm, alt. 35 cm, lunghezza max filo 150 cm.
Colori: Bianco

Curiosità sul vetro soffiato triplex: com’è fatto e origine del nome.
Fu inventato nel 1909 da un chimico francese di nome Edouard Benedictus che gli diede il nome iniziale di TRIPLEX. In realtà si chiama vetro stratificato. Gli “stratificati” sono i vetri formati da due o più lastre di vetro piano e uno o più strati interposti di materia plastica, che vengono incollati con forza tra loro per tutta la superficie. Se si rompono i frammenti di vetro, anche di grandi dimensioni, restano lo stesso estremamente attaccati agli strati interposti di materia plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *