Come scegliere il proprio divano?

Scegliere una seduta per la propria casa, che si tratti di un divano o di una poltrona sacco, non è sempre facile.

divani-001-5

Ci sono un sacco di questioni differenti da affrontare quando si sceglie un divano o una poltrona sacco: e allora come si fa? Intanto si deve partire dalle dimensioni: arredare una stanza significa essere consapevoli dello spazio a propria disposizione e avere colpo d’occhio su come riempire lo spazio vuoto (sempre che lo si voglia riempire). Per fare questo non basta però il colpo d’occhio, serve prendere le misure giuste, con tanto di metro a nastro.

In secondo luogo, va vagliata la funzione del divano o della poltrona sacco. Serve per guardare la TV? Serve per essere accompagnato da un tavolino per accogliere gli ospiti? Serve nei momenti di relax? Rispondere a queste domande è molto utile per la propria scelta: è sempre bene porsele prima di acquistare una qualunque seduta.

Inoltre, la seduta, che sia divano o poltrona sacco, deve essere inserita in un insieme, ricalcare uno stile che si è scelto per il proprio arredamento. Poi il design farà il resto dal punto di vista estetico, ma la scelta primaria deve necessariamente stare a noi, al nostro gusto personale, all’insieme dell’armonia cromatica, e così via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *