È SCOPPIATA LA CACTO-MANIA: L’ URBAN POP STYLE E LA SORGENTE LED FANNO DI CACTO LA LAMPADA PIU’ ORIGINALE DEL SALONE 2014

Al primo sguardo ti sembra un’opera d’arte pop, originale e bizzarra. La forma bidimensionale e i colori vivaci ti trasmettono una carica subito positiva. Capisci che sei di fronte a qualcosa di inedito, innovativo. Ad un tratto, quel Cactus colorato si illumina, e illumina di una luce fredda. E allora capisci:  è una lampada da terra!

Cacto, la novità assoluta del brand Handing Design, è la piantana tra le più discusse del Fuori Salone 2014. Dal design davvero esplosivo, si pone come una delle alternative di luce più innovative del 2014.

La lampada da terra Cacto trova nel Led la sorgente privilegiata, così come avviene ormai per tutti i progetti di light design dei grandi brand.

Il led infatti, come tutti ormai saprete, consente infatti un alto risparmio energetico e offre al prodotto una lunghissima durata nel tempo.

Cacto è inoltre una lampada multifunzionale: la base della piantana funge infatti da moderno portariviste.

Le due materie prime, il legno e il metallo, si fondono mischiando natural e industrial design. La naturalezza del legno si incontra con l’energia del metallo dando vita a un corpo di luce  dalla forte personalità.

La lampada da terra  Cacto dona  alla stanza un tocco di colore, di creatività e stile!

Possiamo trovarla in CINQUE differenti varianti di genere e colore.

La Cacto WOOD è una piantana dallo stile minimal, in legno puro, perfetta in living moderni dallo stile sobrio, natural ed elegante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cacto Natural green, monocromo, anch’essa molto minimal, adatta ad illuminare con stile una  casa in urban chic mood.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cacto
 Fish, dal colore blue marine,  ideale per le case al mare, o in contesti giovani e dinamici come discoteche e lounge bar, che vogliano osare con i colori e lo stile. I pesciolini che ne ornano l’intera sagoma ricordano le piastrelle decorate anni 50, e danno un aspetto vintage che rende la lampada molto ricercata.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cacto Boom, dal very pop style, decorata con soggetti presi dal mondo dei fumetti, è una lampada davvero esplosiva, che recupera il pop di Andy Warhol e lo trasforma in una luce di grandissima personalità, ideale per gli appassionati di street art e pop art, o per chi ha voglia di dare un carattere energico e deciso al proprio living di design.

 

 

 

 

 

 

 

In Cacto Smash, da ultimo, i colori sembrano essere stati gettati con studiata casualità sul legno della piantana. Sembra trovare nell’action painting di Pollock la fonte principale della sua ispirazione, a cui aggiunge un tocco di creatività, colore e estro!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I giovani designers Alessio Nevola e Carlo Migliardi hanno deciso di collaborare con il nuovissimo brand Handing Design, e il risultato di questa collaborazione ha dato vita ad una lampada da terra dal design davvero rivoluzionario. L’idea nasce dalla sperimentazione dei due giovani della luce applicata a delle sagome

Il cactus è simbolo della vita che può esistere e resistere nelle situazioni più inospitali e difficili, è espressione di un’energia positiva che carica di speranza il futuro.

Handing Design  ha voluto partire da questa lampada per affermare ancora una volta il suo obbiettivo: dare al mondo del design un’energia nuova, puntando sull’artigianalità eccellente del Made in Italy e la geniale creatività di designer emergenti.

QUALCHE NOTIZIA – Handing Design

Handing Design è un brand nato nel 2013 allo scopo di valorizzare i giovani designer e la loro freschezza creativa. Ospita le idee dei giovani designer e le trasforma in prodotti grazie alla collaborazione con importanti aziende italiane. Le lampade Handing Made sono garanzia di qualità, e sinonimo di creatività emozionale.   Handing Design nasce nel 2013 dall’idea di Cristiano Group di concepire prodotti di design con spiccata funzionalità, un eccellente impatto estetico ed una straordinaria durevolezza. L’incontro con due giovani designer Carlo Migliardi e Alessio Nevola ha rafforzato la convinzione ed insieme hanno piantato il primo seme di Handing Design. Il primo seme ha fatto nascere Cacto una lampada da terra con portariviste di forte impatto estetico. Il gesto grafico, elegante e colorato di Cacto 
è un segno inconfondibile nello spazio. E’ una sintesi esemplare della creatività dei designers Alessio Nevola e Carlo Migliardi, con la ricerca e l’esperienza nel campo dei materiali e delle tecnologie di Cristiano Group.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *