Essenzialità è fascino, nel lampadario YURTA di OLux!

Una delicata e armoniosa forma a cappello, un colore tenue, un materiale di qualità il tutto a un prezzo in esclusiva offerta per gli amici di Modaedesign: ecco gli ingredienti utilizzati da Olux per il lampadario Yurta, un mix di fascino ed eleganza proposto dall’azienda per la primavera-estate 2011!!!

Anche in questa seconda collezione, il protagonista è il metacrilato, materia che, come vi abbiamo già descritto nel post precedente, supera per resistenza agli urti e capacità conduttive, il classico vetro.
OLUX stuzzica il desiderio di allegria e di festa dei suoi clienti, tramite la collezione JOK, e dall’altra parte vuole mantenere sempre, all’interno delle sue linee, un minimo comun denominatore: l’essenzialità.
Purismo, sintesi, funzionalità: tre elementi-cardine che vediamo presenti in ciascuno dei prodotti Olux.
Non c’è bisogno di far scalpore per suscitare meraviglia!
Si evince qui ciò che Achille Castiglioni definisce “la ricerca del tratto minimo” che serve “alla funzione”. Lo scopo di un design come quello di Yurta pare quello di ricercare la componente fondamentale di progettazione, per giungere a valorizzarla, ed “arrivare a dire: meno di così non si può fare.” Proprio in quell’essenza, infatti, c’è già tutto ciò che serve ad un oggetto di design per vivere nel tempo, c’è la chiave della sua eterna contemporaneità.

Sul sito Modaedesign.com tutti i prodotti delle collezioni Jurta e Jok di Olux sono acquistabili ad un’esclusiva offerta lancio: solo a 79 euro per i clienti di MODAEDESIGN!!!

Più sotto trovate la scheda tecnica e il breve profilo aziendale di Olux.

Scheda Tecnica di JURTA 4 LUCI
Sospensione cupola in metacrilato opal bianco, con diffusore copri lampada in metacrilato opal bianco, con particolari di fissaggio del diffusore, montatura e scatola di fissaggio al soffitto in acciaio cromato, n. 3 cavi di sospensione in acciaio, con filo di alimentazione trasparente.
Lampadine: 4 E27 max 26w fluo (doppia accensione)
Dimensioni: diam 80 cm, altezza cupola 42 cm, lunghezza totale max 170 cm

OLUX:
Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design.

Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *