EUROLUCE 2011: Marchetti illuminazione e le lampade di design PAREO e BOLLICINE!

Ad EUROLUCE 2011 lo stand della Marchetti Illuminazione diffonde un’atmosfera vivace e una luce intensa grazie ai lampadari di ciascuna collezione.

Ogni parete dello stand offre una particolare tipologia di decorazione, tutta firmata di splendide creazioni di design: le lampada da sospensione, dal gusto così etereo ed evanescente, si mescolano ai gioielli di luce più moderni, a lampade da terra dallo stile più audace, realizzando uno scenario davvero caratteristico.

Con la stand di EUROLUCE l’azienda Marchetti Illuminazione riesce nel suo intento, ovvero quello di concepire “una luce che porti a provare un’ esperienza sensoriale a tutto tondo”.

Ammirando le differenti collezioni di articoli esposti, noto la lampada TOMBOLO, dal gusto sobrio ed elegante, e la lampada da terra BRILLO, un meraviglioso quanto stravagante “birilllo” di cristallo. Qui si avverte quanto “il rigore e la precisione ” delle strutture consentono di dare un taglio moderno, dinamico e attuale ad un materiale come il cristallo molato, “simbolo di eleganza senza tempo” (fonte: sito ufficiale)

Rimango infine stupita ad osservare le ultime due novità del marchio: PAREO e BOLLICINE!

Il profilo di Pareo ricorda quello di una rete di cristallo mossa dal vento estivo: la lampada sembra agitarsi, sospesa nel vuoto: il materiale prezioso viene dunque foggiato con una maestria straordinaria che gli consente di raggiungere forme inusuali e strabilianti.


In Bollicine, opera del designer Roberto Giacomucci, si riconosce uno dei soggetti presi a tema dall’azienda per l’occasione: l’universo e la natura!
Come ben spiegato nel catalogo: “BOLLICINE cattura un fotogramma dei primi attimi dell’universo riecheggiando con la sua composizione di bolle di cristallo il modello cosmogonico”
La luce si espande liberamente, dunque, proprio perché anche il lampadario è rappresentazione di un universo infinito e illimitato.
Vi lasciamo con un breve profilo aziendale ricordandovi la possibilità di acquistare sul sito di MODAEDESIGN tutti gli articoli della MARCHETTI ILLUMINAZIONE a un prezzo davvero eccezionale!

Marchetti Illuminazione: la mission (fonte: www.marchettiilluminazione.com)
Gli esseri umani possono scegliere e possono farlo in maniera consapevole. Possono vivere le proprie esperienze con intensità più o meno partecipata, coglierne solo una parte, in genere la più immediata, e tralasciarne altre; oppure possono lasciarsi trasportare in una sensazione estatica di colori, odori, sapori, suoni e contatto. Lascia un bambino con un oggetto a lui sconosciuto. Dopo averlo scrutato con curiosità, non si limiterà a guardarlo da lontano: vorrà sentire che effetto gli fa tenerlo in mano, vorrà conoscerne il sapore, proverà a scuoterlo per ascoltare che rumore fa, e lo apprezzerà o allontanerà se ha un buono o un cattivo odore. I “viaggi sensoriali” sono istintivi e primordiali, ma sono soprattutto veri. Prediligere un aspetto piuttosto che un altro, significa perdere parte dell’essenza di ciò che ci circonda. La luce è uno di quegli elementi che ci permette una esperienza percettiva a tutto tondo, immergendoci in un turbinio di sensazioni molteplici e di contaminazioni capaci a loro volta di stimolare emozioni, quindi vita! Marchetti Illuminazione, completando la sua collezione, traspone la luce nei nostri cinque sensi, creando corpi luminosi in grado di stimolarli sinesteticamente grazie alla ricerca e all’innovazione applicate alla lavorazione di quei materiali che noi consideriamo “sensibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *