Giardino: consigli di arredamento per gli esterni

L’estate, le belle giornate, la voglia di trascorrere più tempo possibile negli spazi outdoor, meglio ancora se propri. Se avete un giardino e non vedete l’ora di trascorrere tutta l’estate in totale relax a casa vostra, siete nel posto giusto. In questo articolo troverete tantissimi consigli per arredare il vostro giardino e gli spazi esterni.
Lasciatevi ispirare dalla nostra ampia selezione di arredamento da giardino.

Arredamento giardino: come prepararlo all’estate

Il giardino, esattamente come ogni parte della casa ha un’anima. Prima di iniziare ad acquistare i complementi d’arredo che daranno personalità al vostro spazio outdoor è importante capire quale stile contraddistinguerà questo ambiente. Date sfogo alla vostra creatività personale, il giardino, a partire dal 21 Giugno, sarà parte integrante della vostra vita, diventerà la vostra comfort zone e luogo di incontri con amici, chiacchiere notturne e cene serali.

Pronti a creare il giardino dei vostri sogni?

Una volta progettato e collocato prato, piante e se lo spazio lo permette anche alberi, è il momento della scelta di accessori e complementi d’arredo per esterni, tutti quegli oggetti che renderanno il vostro giardino un luogo accogliente per voi e per i vostri ospiti.

Arredamento giardino: idee e complementi d’arredo

L’importanza dell’arredamento del vostro giardino è presto detta, questo sarà il vostro luogo personale e intimo, dove trascorrere serate in tranquillità in solitudine o con gli amici più stretti, insomma un piccolo paradiso per voi e i vostri affetti.

Quello che non deve mai mancare all’interno del giardino sono fiori e piante, parte integrante di un arredamento che fa bene agli occhi e all’umore. Una volta scelti questi elementi vivi che saranno parte integrante del vostro spazio outdoor occorre pensare al design, per questo vi segnaliamo di scegliere accuratamente i vasi per esterni, elementi decorativi e funzionali che possono davvero stupire.

E’ il caso dei vasi luminosi, veri e propri elementi di decor che ospitano la pianta, decorano l’ambiente e illuminano lo spazio circostante. Funzionali ed estetici questi complementi d’arredo riescono a creare atmosfere degne da mille e una notte.

 

A proposito di illuminazione, per vivere a pieno il vostro giardino durante le sere d’estate avrete necessità di luce per svolgere qualsiasi funzione vogliate. Una cena con gli amici, la lettura del vostro libro preferito o una bibita fresca in giardino con la famiglia e una luce soffusa di compagnia.
Anche le luci vogliono il design. E’ per questo che è importante scegliere un complemento d’illuminazione da giardino che sia in grado di illuminare gli spazi in maniera efficace ed efficiente anche in base alle vostre esigenze. In questo caso potrete fare un mix and match di diversi complementi d’illuminazione e scegliere di volta in volta quali utilizzare per creare le atmosfere migliori.

Giardino: la comfort zone domestica

Il giardino può davvero trasformarsi nella comfort zone domestica dei propri sogni, da godersela in solitudine o condividerla con i propri affetti. E’ per questo che l’arredamento da giardino è così importante ai fini del benessere personale e della vita domestica.

Grazie alla bella stagione è possibile trasferire molte delle attività da fare in casa all’esterno. Chi sogna un aperitivo al tramonto nel proprio giardino?
Per fare questo però c’è necessita di allestire una zona per mangiare con tavoli e sedie. Potete scegliere tra tantissimi stili, grandezze e colori in base alle vostre esigenze.
Se lo spazio ve lo consente e se la vostra idea di condivisione è ampia, potete optare per tavoli allungabili per organizzare importanti cene in giardino. In caso contrario invece, una piccola zona fatta da tavolino e sedie può essere l’ottimale per cene a lume di candela e piccoli aperitivi in giardino.

Una comfort zone è fatta anche e soprattutto di comodità, altrimenti non meriterebbe il nome che ha. Noi di Modaedesign conosciamo solo un modo per rendere le giornate confortevoli: trascorrere del tempo sui pouf Avalon.

Grandi, colorati, originali e morbidissimi, sono la soluzione ideale per trascorrere del tempo in totale relax nel proprio giardino. Se vi sentite generosi e avete voglia di condividere la vostra comfort zone potete scegliere di acquistare più pouf sacco Avalon, di diverse dimensioni e  colori, e allestire una zona di relax per voi e i vostri amici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *