HOME CHRISTMAS STYLE 2013: QUATTRO IDEE PER ILLUMINARE IL TUO NATALE CON LO STILE GIUSTO

Cerchi l’ispirazione giusta per ILLUMINARE al meglio la tua casa in vista del prossimo Natale? Modaedesign ti propone quattro lampade da abbinare a quattro living decorati in modi molto differenti tra loro, da cui poter prendere qualche spunto di ispirazione!

A Natale al centro di tutte le attenzioni c’è lei, la casa: protagonista indiscussa della convivialità, viene ad assumere durante le Feste un aspetto tutto particolare, che la rende ancora più unica.

Per questo motivo occorre stare bene attenti a come decorarla, quali addobbi adoperare, decorazioni natalizie usare,  e quali accessori adeguati farle indossare. Ci vuole tanta cura e molta passione per rendere la casa un luogo all’altezza del periodo natalizio!

Anche una semplice lampada può aiutare a cambiare il volto della casa che deve essere pronta ad accogliere i parenti in arrivo!

Entrando in casa, la famiglia ha bisogno di sperimentare ad un solo sguardo tutto il calore e la magia che rendono questo periodo il più amato dell’anno!

Per creare una bella atmosfera di Natale ci vogliono lampade e componenti di arredo giusti. Occorre, per trovarli, innanzitutto capire lo stile che si vuole seguire, la tendenza più corrispondente al proprio modo di concepire la casa.

Tantissimi e diversissimi sono infatti le modalità con cui si possono arredare le pareti domestiche!

Oggi ve ne mostrerò quattro, abbinando a ciascuno stile quattro lampade  che mi sono sembrate a lui più congeniali…!

STILE CLASSICO

L’albero, le calze sul camino, le ghirlande fanno da spia ad uno stile perfettamente in linea con la più diffusa delle tendenze natalizie. Lo stile è classico, predominano i tipici colori di Natale: rosso, oro e verde scuro.

Ancora la corrente stilistica più diffusa, soprattutto nelle case di noi italiani, questo modo tradizionale di decorare la casa dona al salotto un’atmosfera calda ed accogliente che fa tantissimo…Natale! Per questo salotto occorre una lampada come Roary di Olux.

Immagine

 

STILE NORDICO

La seconda tendenza che vi mostriamo è quella scandinava, stile di assoluto fascino che continua a riscuotere sempre più successo nel mondo del design contemporaneo.

Il Natale è davvero vissuto in chiave nordica: il colore del freddo e della neve quello predominante.Le decorazioni sono più moderne ed essenziali e il salotto è trasformato in un luogo elegantissimo e romantico!

Per questa tipologia di living proponiamo una serie di lampade moderne, tutte contraddistinte da un design minimal oppure da un materiale come il legno, caldo e avvolgente.

 

Immagine

In questo interno scandinavo, lampade perfette sarebbero un MUST HAVE come l’Arco o RAY della Flos, oppure una serie di DAMASCO di VISTOSI o ancora una LUZIFER LAMPS, dal carattere inconfondibile.

Link, Mikado, Tilt: tutte collezioni meravigliose, realizzate in legno da esperti artigiani del design.

 

SHABBY CHIC STYLE

Ho trovato molto curioso anche questo interno natalizio in stile shabby chic… Per le romantiche che hanno sempre sognato di abitare in una casa delle bambole… E’ davvero perfetto!

Immagine

La lampada più adeguata per un salotto in stile shabby chic che anche a Natale vuole esaltare l’amore per il chic retrò … E’ sicuramente la Marea di Patrizia Volpato, una lampada lussuosa, sicuramente per poche elette, romantiche e passionarie.

STILE CREATIVO

Infine ecco un ultimo interno natalizio, molto caratteristico ed originale, Immagine

 

 

anche i colori non sono i soliti e… l’idea dell’albero così progettato è proprio curiosa! Lo stile è davvero “Creativo”. A me è piaciuto, e può darvi qualche bella idea per dare nuova vita al soggiorno!

Per un salotto così alternativo, che ama distinguersi per lo stile tutto personale, occorre una lampada originale e curiosa come HOMOLOGY o LA LA LAMP di Kundalini.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *