I prodotti Karman per Modaedesign: perchè al cliente sia data la possibilità di conoscere e quindi di scegliere

La parola Karman posta a definizione dell’azienda, esprime in pieno il punto di avvio e lo scopo di tanti progetti di illuminazione. Davide Diamantini che ne è il fondatore, cresciuto fin da piccolo nel campo del Design esordendo nell’azienda del padre, avverte col passare del tempo il bisogno di compiere il suo destino, di trovare il suo universo (il Karma appunto). Confessa infatti: “Con il passare degli anni ho sentito sempre di più la necessità di creare un mio personale universo lavorativo, dove potermi esprimere più liberamente, completamente slegato dagli inevitabili compromessi a cui ci si sottopone agendo in società con qualcun altro” (dal sito ufficiale).

Così, in risposta a tale esigenza, nel 2005 nasce Karman, un’azienda che avvia la sua produzione realizzando sfiziosi oggetti di arredo: vasi, portafoto, appendiabiti e solo qualche lampada.
La svolta reale arriverà con l’incontro tra Davide Diamantini e Matteo Ugolini, un giovane designer. Davide trova con lui chi possa soddisfare, tramite i suoi modelli di design, il progetto che ha in mente. Il fondatore della Karman comprende che è la luce il punto su cui soffermarsi per contribuire ad accrescere, sviluppare e compiere quel destino che ciascuno insegue nella propria esistenza. Ecco il motivo per cui l’azienda ha deciso di privilegiare il settore dell’illuminazione, considerato quale spazio poetico ed incantato. Ed ecco anche spiegato il perché di linee e collezioni tanto distinti: Karman vuole che ciascuno dei suoi clienti trovi nei suoi prodotti la sua strada, l’oggetto di luce che più corrisponda al proprio universo, e che renda la sua casa personale e corrispondente ai suoi desideri.
Sul sito di Modaedesign potrete ritrovare il catalogo completo dei prodotti Karman. Basterà digitare il nome dell’azienda, cliccare ricerca, e la pagina si aprirà mettendovi subito al corrente delle novità, dei prodotti scontati, e di quelli più venduti e richiesti. Al di sotto delle offerte, si potranno inoltre leggere informazioni di carattere generale sui profili di ciascuna società, rimandando per approfondimenti ai siti ufficiali delle stesse.
A ciascun oggetto d’arredo, inoltre, è dedicata un’intera scheda, in cui troverete una serie di immagini che lo raffigurano, il prezzo di base e, qualora vi fosse, quello scontato. A lato delle foto, si procederà alla sua classificazione: vi sarà indicato il produttore, la tipologia e la categoria di appartenenza. A seguire, la lampada sarà descritta fin nei dettagli più tecnici, e verranno suggeriti altri articoli della stessa linea.
Modaedesign si rende inoltre disponibile per qualsiasi necessità o domanda sul prodotto da acquistare.

Tra le innumerevoli collezioni di Karman ci soffermiamo con un breve sunto sulla collezione Sky. Questa serie di lampade viene lanciata da Karman ad Euroluce 2009, esclusivo punto di riferimento per gli operatori nel settore della Luce e dove si fondono in modo sublime innovazione tecnologica e amore per la forma.

La collezione Sky è costituita da una serie di lampade (da tavolo, da terra, lampadari a sospensione e lampade da parete) in metallo bianco traforato. La luce, tramite questi piccoli fori, si diffonde in maniera fantasiosa in ogni angolo della stanza. Gli interni paiono animarsi, trasformandosi in un privato ed intimo planetario ove potersi godere, in serena pace, le innumerevoli costellazioni suggerite dall’illuminazione e create dal proprio mondo interiore.
Per informazioni ulteriori su Sky e su tutte le altre collezioni e prodotti Karman, vi aspettiamo sul sito di Modaedesign.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *