Il lampadario dell’estate 2011? Jok di Olux, un lampadario per chi ama la vita!

Jok, termine abbreviativo per l’inglese “joke”, ovvero “scherzo, gioco”, è l’ultimissima strabiliante creazione del marchio Olux. Si tratta di un lampadario moderno dalla forma simile a quella di una cupola vitrea, ma che nasconde in sé tantissime qualità, essendo prodotto con un materiale d’eccezione: il metacrilato.

Il viola, l’azzurro, il blu e il fucsia: queste sono le tonalità con le quali potrete scegliere il vostro personale lampadario Jok. La novità di luci firmata Olux, è una collezione di lampade in cui ciascuna sfumatura di colore potrà addobbare ogni interno in maniera sfiziosa e allegra, rendendo la vostra stagione preferita ancora più vivace e unica per la vostra casa!

Come se foste in un prato fiorito di montagna, vi sembrerà di essere già in un’altra dimensione, grazie alle delicate trasparenze prodotte da questa cupola magica!
Mentre attenderete le tanto sospirate vacanze, questo lampadario vi farà compagnia nelle sere d’estate, quale dolce e armonioso strumento di illuminazione!
Il nome attribuitogli già dice tutto: è un lampadario pensato appositamente per chi ama la vita, per chi vuole viverla con gioia e serenità, come un meraviglioso eppure serissimo gioco, col quale arrovellarsi e nello stesso tempo entusiasmarsi!
Sul sito di modaedesign troverete la collezione JOK a un incredibile offerta: solo 79 euro!!!
Vi lasciamo con delle preziose informazioni in merito al materiale – il metacrilato – e alle qualità tecniche del lampadario.

Il metacrilato: il PMMA, abbreviazione per “polimetilmetacrilato” è generalmente conosciuto con il termine di “metacrilato”. Il materiale è un termoplastico appartenente alla famiglia dei polimeri detti in chimica “acrilati” (più comunemente “acrilici”). Il composto è capace di una buona resistenza agli agenti chimici e atmosferici e alle abrasioni, inoltre risulta un materiale riciclabile e non dannoso per l’ambiente. La sua resistenza agli urti, dieci volte superiore a quella del vetro inorganico, l’estrema lavorabilità e leggerezza, e soprattutto lo straordinario coefficiente di trasmissione luminosa (92%), lo portano ad esser sostituto perfetto del materiale cardine nella progettazione di lampade e lampadari: il vetro. Ottimo per essere lavorato tramite processi di tornitura e fresatura si può modellare in forme e corpi anche molto elaborati. Grazie alla sua bassa conducibilità termica viene inoltre utilizzato anche nella realizzazione di cabine-doccia e vasche da bagno. In queste ultime, il metacrilato viene unito ad uno strato di fibra di vetro. Ciò consente di svilupparne ancor più la resistenza meccanica, assicurando al complesso d’insieme una maggior stabilità. Le tonalità possono variare, a seconda delle sostanze colorate con le quali viene abbinato.

Il metacrilato: 10 aggettivi per un solo materiale!
Igienico ( atossico, ipoallergico, inodore , antibatterico )
Ecologico
Indeformabile anche agli urti
Inalterabile nei colori.
Temperato: ovvero è sempre a temperatura ambiente.
Lucido brillante in tutto il suo spessore,
Facile da tenere pulito
Rilucidabile
Inattaccabile (acidi, detersivi, prodotti per la pulizia personale o medicati ).
Termoisolante (mantiene il calore dell’acqua più a lungo )

SCHEDA TECNICA
Sospensione cupola in metacrilato trasparente viola, montatura e scatola di fissaggio al soffitto in acciaio cromato, n. 1 cavo di sospensione in acciaio, con filo di alimentazione trasparente
Lampadine: 1 E27 max 26w fluo
Dimensioni: diam 50 cm, altezza cupola 28 cm, lunghezza totale max 140 cm
Colori: blu, azzurro, fucsia, viola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *