Il test di Modaedesign: se tu fossi una lampada di design, che lampada saresti?

Scopri che tipo di lampada di design è più adatta a te, quella che rispecchia il tuo mondo, la tua personalità…Classica, hi-tech, alternativa, romantica, minimal o di tendenza? Se fossi una lampada di design…Che lampada saresti? Scoprilo rispondendo a queste semplici domande!!!

1. Sei a casa quando ad un tratto suona il citofono…

a) Uff, ero riuscito a trovare un attimo di relax, ed ecco il citofono: proprio adesso mi devono interrompere?

b) Finalmente esco col mio amore!

c) Oddio, sono in straritardo, devo assolutamente recuperare borsa, i-pod, i-phone, la digitale…: festa spettacolare arrivooooooooooooo!!!

d) Ti alzi con tranquillità e vai a rispondere sereno: ami gli imprevisti di ogni giorno!

e) Evviva è arrivata Lucia!!! Che bello non vedo l’ora di una fantastica chiaccherata e poi shopping con la mia cara amica!

2. Notte d’estate, il cielo è stracarico di stelle…

a) Perfetto, conosco un posticino meraviglioso dove si vedono tutte le costellazioni, mi fiondo e vado, magari con una persona speciale!!! Ovvio, porto le mappe stellari con me, così riconosciamo le stelle!!!

b) Ti soffermi a guardare le stelle, in silenzio: quant’è meraviglioso questo mondo, che Paradiso d’infinita bellezza!!!Devo correre immediatamente da lui/lei!!!

c) Prendi subito la tua nuova digitale reflex e inizi a scattare a più non posso!

d) Esci a fare una passeggiata, il tuo cuore è felice: cosa voglio di più dalla vita?

e) Sei con i tuoi amici, ti accorgi delle stelle e ti metti a saltare dalla gioia, gridando: ragazzi guardate che meraviglia!!!

3. Sei in macchina, quando ti arriva una chiamata da una persona speciale…

a) Pronto? Ah sei andata tu? Ok, va bene, ci vediamo a casa, si perfetto. A dopo!

b) Amoreee, ho pensato a te ogni secondo!!!

c) Ehi zio!!! Com’è andata la serata??? Come ti butta? Son in macchina col mio i-phone collegato al vivace tramite bluetooth: uno spasso cosmico!

d) Ehi ciao! come stai? Che piacere sentirti! No, no non disturbi, sono in macchina ma parla pure, tanto ho il vivavoce… Tranquillo/a!

e) Noooo! Non posso crederci che sei tu! Come stai?Cosa fai di bello? Sapessi io che giornata! Stupendo sentirti!!!

4. Faresti mai una pazzia?

a) Certo! Se sapessi che ho fatto una straordinaria scoperta, sfiderei il mondo anche se avessi tutti contro di me!

b)Sì, farei di tutto se servisse a conquistare la persona che amo, o a rendermi un po’ più felice!

c) Certo che sì, soprattutto economica, per un oggetto supertecnologico!!!

d) Non ho bisogno di pazzie per stare bene… La vita è già pazza di suo, ed è già bella così!

e) Ehm… Da dove comincio? Ne ho già commesse un elenco!

5. Il tuo sogno più grande

a) Fare delle sensazionali scoperte e renderne partecipe l’umanità

b) Avere accanto le persone che amo e che mi amano per tutta la vita…

c) Trovare il modo perchè il mondo migliori e si sviluppino strumenti sempre più a vantaggio e a servizio dell’umanità in continuo sviluppo…

d) Non ho desideri particolari. Voglio vivere anzi ogni istante come se fosse un sogno prezioso da godere…

e) Aiutare i miei amici in difficoltà…Sapergli stare accanto con pazienza e letizia…

6. Alzarsi la mattina per te è…

a) Faticoso perchè mi aspetta una giornata di studio, ma bello perchè dalla conoscenza viene fuori sempre qualcosa di unico e inaspettato…

b) Risvegliarsi col pensiero di lei/lui…

c) Accendere il mio i-pod collegato allo stereo e caricarsi con della musica iperattiva!

d) Iniziare una nuova giornata!

e) Davvero poi così necessario???

7. Il mondo è bello perchè

a) La natura ha in sè qualcosa di misterioso e affascinante da esplorare con attenzione!!!

b) Perchè sei circondata da persone che ti vogliono bene e di cui è giusto prendersi cura.

c) Ogni giorno si fanno dei passi importanti che ci aiutano a migliorare le nostre condizioni di vita..

d) Lo è punto, non servono spiegazioni, basta guardarlo!

e) Le persone nascondono ciascuna una qualità unica e irripetibile…

8. Un aggettivo in cui ti riconosci…

a) Geniale e razionale

b) Dolce e romantico

c) Interessante e divertente

d) Semplice e creativo

e) Alternativo e sorprendente

MAGGIORANZA A

Keplero di Artificia Illuminazione. E va bene, le sai tutte tu quelle giuste! Sei un perfettino, hai un caratterino ben determinato e risoluto. Un tipo pratico che ha chiaro cosa vuole dalla vita. A volte risulti esser un po’ troppo noioso, o scostante, ma solo per chi non ha la voglia di conoscerti appieno. Sei molto intelligente e un acuto osservatore: la tua lampada non poteva che essere la Keplero di Artificia Illuminazione, la cui forma e nome sono sinonimi di genialità e fascino. In te si nasconde un perfetto scienziato. Prima di giudicare le persone, preferisci porvi attenzione, studiarle, guardarle fino a che tu abbia capito davvero chi hai di fronte. Non ti riveli a nessuno, anche per paura di non essere capito. Ma se si riesce ad entrare nel tuo cuore, tu sai mostrare delle qualità sorprendenti che lasceranno senza fiato chi hai accanto! La Keplero di Artificia Illuminazione è una lampada davvero ideale per chi vuol valorizzare e richiamare sempre alla memoria la sua sete di conoscenza e sapere. Per chi vuole nel suo studio un oggetto di design minimal ma dalla storia millenaria. Un gingillo che richiami sempre alle formidabili scoperte fatte in campo astronomico grazie allo zelo e alle intuizioni formidabili di questo astronomo, filosofo matematico e musicista tedesco. Vicinissima, nella forma, è poi al telescopio rifrattore, sulla punta del quale sono posizionate due lenti sovrapposte proprio come quelle che formano la nostra lampada.

MAGGIORANZA B



Tiffany di Perenz.
Sei una persona molto romantica, elegante, ed un pochino eccentrica. Ami la bellezza e la ricerchi in tutto quello che ti circonda. Ti getti nella vita al 100%, tu vuoi tutto e tutto il meglio. Sei spigliato, effervescente, vivace ed eclettico. La Tiffany della Perenz è la tua lampada ideale. Preziosa e raffinata, ricca di estro e creatività mai eccessiva. Le tue passioni sono ciò che sostengono la tua vita, e sei pronto ad ogni sacrificio per goderne, anche se sai che potresti rimanervi ferito. Dai molta importanza all’estetica, e questo ti porta ad essere un tipo molto curato, fino ai dettagli, e sempre alla moda. Gli amici ti prendono in giro per il tuo esser a volte eccessivamente vanitoso e ridono a volte delle tue follie, tuttavia sai riuscire a conquistarli sempre, grazie alla tua dolcezza e all’innata sensibilità. Le lampade Perenz sono un prodotto artigianale pregiatissimo, che colpisce innanzi tutto per l’altissimo livello di lavorazione del vetro, originale Tiffany, il quale viene a formare delle lampade dai colori brillanti e raffinati. A partire da tale cromaticità, più o meno timida, i verdi, i rosa, i blu, i rossi, vengono combinati a formare motivi decorativi come fiori e frutti stilizzati: tulipani, roselline, chicchi d’uva si succedono lungo la bordatura del cappello di vetro, a volte disegnati quasi in sospeso, altre volte su linee morbide e ondeggianti. Il risultato è una complicità perfetta di design e eleganza, consentita dall’altissima preparazione dei vetrai, grazie ai quali la ramatura non spezza l’incantesimo del disegno, ma come per le vetrate medievali, contorna le forme senza appesantirle. Da notare infine, nei paralumi, che la passione per la decorazione non si conclude neppure nella parte inferiore: il sostegno infatti spesso è scolpito e acquista la forma di un cupido, un cacciatore, una figura greca etc.

MAGGIORANZA C


Joyo di Vivida. Classica ed esuberante a un tempo: la tua personalità non poteva non corrispondere a quella di Joyo di Vivida, una lampada dalle caratteristiche innovative inserite in una forma armonica ed equilibrata. La lampada Joyo rispecchia le esigenze di una persona di gusto, elegante e frizzante, ma soprattutto moderna e che vuole stare al passo coi tempi. Sei un tipo che ama la tecnologia, che adora l’hi tech e le comodità garantite dai nuovi strumenti tecnologici. Non si può uscire di casa senza un i-iphone d’ultima generazione, o una fotocamera digitale. Sei spigliato, dinamico, e sempre iper attrezzato perchè tu possa vivere la tua vita nel modo migliore possibile: la Joyo grazie alle sue peculiari caratteristiche è proprio quello che ti occorre. Una lampada pluriaccessoriata, che presenta non solo degli scomparti in cui inserire la tua basilare oggettistica, ma possiede al suo interno anche delle prese usb, affinché tu possa ricaricare i tuoi iper accessori in assoluta comodità e velocità. Protagonista della settimana della moda di Milano, dove ha acceso con i suoi colori la Galleria Vittorio Emanuele la Joyo è già un ricercatissimo e celebre oggetto d’arredo.

MAGGIORANZA D

Elica di Martinelli. Sei una persona razionale, tranquilla e metodica. La tua lampada non poteva che essere l’Elica di Martinelli Luce, una lampada pluripremiata proprio per le sue linee pure ed essenziali, e per le originali caratteristiche che nasconde in sé. Non ti piacciono le discussioni e cerchi spesso di evitarle, anche se rischi di esser giudicato dalla gente privo di carattere. Odi chi si fa prendere dagli eccessi. Per te la vita è fatta di piccole meraviglie da scoprire ogni giorno. Non c’è bisogno di strafare per essere felici… Sei una persona posata e semplice, ed è qui che sta la base del tuo successo: estroverso e allegro solo con chi vuoi, sai mostrare capacità uniche e imprevedibili. Per te la semplicità è tutto ciò che occorre al cuore per saper apprezzare ogni istante dell’esistenza. Anzi, è in lei la fonte del vero stupore. Elica di Martinelli rispecchia in toto questi ideali di equilibrio ed essenzialità. La sorgente luminosa è costituita da una striscia di LED ad alta efficienza 3200°K, che consente un vantaggioso rapporto tra il consumo e la validità della luce. La genialità della lampada design Elica sta inoltre nell’innovativo sistema di spegnimento e accensione: non ci sono interruttori, non sono necessari e visti quasi con ostilità, come elementi di troppo che andrebbero a inficiare l’oggetto in sé, completo nella sua purezza e candore di linee.La lampada Elica ha ricevuto il riconoscimento “Honorable Mention Winner” nella categoria arredamento al “2010 Annual Design Review”, uno dei più importanti premi sul design in America, e del premio “IF Product Design Gold Award 2010″. è stata selezionata per la mostra “The New Italian Design” tenutasi a ottobre 2010 presso il Nuovo Museo di Arte Contemporanea di Istanbul. Inoltre Elica ha ricevuto la nomination per il “Designpreis Deutschland 2011″.

MAGGIORANZA E

Circe di Micron Illuminazione. Sei una persona aperta, simpatica, sempre disponibile con tutti. A primo impatto risulti un po’ stravagante, un tipo alternativo che bisogna imparare a conoscere. La lampada Circe è quel che fa per te: dalle linee morbide e innovative! Sei lunatica e un po’ pasticciona, ma ciò nasce dall’estrema creatività e originalità che ti contraddistingue, e che ti porta a non aver paura di mostrarti subito per quel che sei. Possiedi una ricchezza interiore di incredibile potenza e questo ti rende una persona amata soprattutto dai più sensibili, che sanno comprenderti davvero e apprezzare le tue inusuali e amabili qualità. Tuttavia il tuo esser così disinvolta non riesce ad esser sopportato facilmente, e a volte vieni ignorata proprio per il tuo entusiasmo e la naturalezza con cui vivi la vita, caratteristiche che la gente, anche per invidia, stenta a riconoscere come doti. Circe è una lampada eclettica e versatile, nonché d’ultima generazione, perché il suo sistema d’illuminazione è il Led. Una lampada che dev’esser ben colta nella sua meravigliosa complessità, se si vuol saperla apprezzare interamente, che può esser utilizzata anche come simpatico vaso d’arredo.

Le tre luci, di soli 3 watt, consentono alla lampada a led un bassissimo consumo energetico, permettendone un utilizzo prolungato senza il rischio di scottanti bollette. Inoltre, grazie a un sistema interno calibrato, ogni giorno, e più volte al giorno, si può modificare la tonalità della sua luce, garantendo risultati d’illuminazione davvero sorprendenti. Basta selezionare un colore e mettere in pausa, ed ecco cambiata l’intera atmosfera! Infine essa può essere riempita con qualsiasi materiale si desideri farlo, comportandosi come un reale recipiente!

www.modaedesign.com

E tu che lampada sei? Facci sapere! E una volta scoperta, potrai trovare la lampada che ti rispecchia di più sul catalogo del nostro sito, a un’incredibile offerta, per gli amici di Modaedesign!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *