Come illuminare con stile una casa

L’illuminazione rappresenta il 50% della bellezza di una casa. Quando la luce naturale non fa il suo dovere è fondamentale scegliere dei complementi d’illuminazione, oggetti strategici nell’arredamento della casa in grado di creare le giuste atmosfere per far sentire i padroni di casa e gli ospiti sempre a loro agio.

Scopri le migliori lampade moderne su ModaeDesign.com, sul sito le migliori proposte a piccoli prezzi dei marchi made in Italy.

Lampade moderne: come illuminare una casa con stile.

L’illuminazione dovuta a lampade moderne in  casa svolge due importanti funzioni: la prima  è quella che consente di avere una buona luce e quindi di svolgere normalmente le funzioni vitali e non a qualsiasi ora del giorno e della sera, la seconda invece è importante per creare l’atmosfera giusta e sentirsi bene e a proprio agio in ogni ambiente domestico.

Per illuminare adeguatamente la nostra casa, possiamo considerare tre tipi di illuminazione: la retroilluminazione, l’illuminazione locale e quella al dettaglio (per lavorare). Se siete in procinto di arredare la vostra casa o fare dei lavori di cambiamento vi consigliamo di pianificare l’acquisto di complementi d’illuminazione che tengano conto dei tre aspetti sopracitati per avere l’illuminazione giusta per ogni momento della giornata.

Lampade moderne: come sceglierle

Scegliere le lampade moderne che andranno ad illuminare ogni ambiente della nostra casa è fondamentale per il nostro bon vivre. Come anticipato, ci sono tre tipi diversi di illuminazione e solo con una pianificazione strategica si avrà la luce perfetta in ogni angolo della casa.
Per la retroilluminazione suggeriamo di acquistare le lampade a piantana o i faretti, da parete e da soffitto. Queste lampade sono fondamentali come supporto a quella che possiamo definire luce locale, ovvero quella luce che ha il compito di illuminare in maniera omogenea l’intera stanza.

A proposito di queste luci infatti, esse sono date dalle sospensioni o dai lampadari moderni ma anche dai faretti a soffitto collocati omogeneamente su tutto il piano.
Infine c’è l’illuminazione al dettaglio. Com’è facilmente intuibile si tratta di una luce che consente di illuminare al meglio un angolo o un determinato piano della casa: per lavorare, studiare o compiere operazioni di lettura. Per queste attività ci vengono in aiuto le lampade da tavolo, complementi d’arredo di design che svolgono la funzione di donare un’illuminazione accentuata e diretta.

 

Lampade moderne, come collocarle

Oltre alla scelta dei complementi d’illuminazione che garantiranno un’illuminazione totale in casa, bisogna valutare anche la loro collocazione. Le lampade moderne per interni in un soggiorno o in una sala da pranzo dovranno essere scelte con la massima cautela, bisogna infatti tener conto che questi locali sono in assoluto i più vissuti dai proprietari di casa ma anche dagli ospiti. Quindi nella zona living probabilmente andremo ad inserire una luce locale in grado di illuminare importantemente tutta la stanza più lampade da terra o da tavolo per un’illuminazione al dettaglio.

Su ModaeDesign potete trovare una vasta selezione di lampade moderne e altri complementi d’arredo per illuminare ogni angolo della vostra casa. Siamo infatti rivenditori dei migliori marchi d’illuminazione made in Italy che hanno scelto di vendere funzionalità e design a piccoli prezzi. Scoprili ora.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *