Lampadario Jamby di Olux in paglia: natura e semplicità a casa vostra!

All’interno della linea Jamby di Olux, un set eccezionale di lampade a sospensione dal design delicato e privo di eccessi, si possono osservare i paralumi in paglia naturale e colore testa di moro. La paglia viene intrecciata e posta al di sopra di una struttura in acciaio verniciato bianco, che funge da corpo principale. Dal latino palea essa è un prodotto agricolo che come tutti sanno è costituito dai culmi, i fusti dei cereali al termine della maturazione.

Un materiale semplice, naturale, che riesce a imprimere ai contorni del lampadario moderno una sorta di sobrietà lineare di estremo candore. La lampada a sospensione Jamby in paglia è ideale per chi ama la natura, adora il colore del cielo e il profumo dell’erba appena tagliata. Un oggetto di stile funzionale e dal design di creativa essenzialità, capace, non appena entrati in casa, di farvi tornare alla mente le meravigliose giornate all’aria aperta, i pick nick estivi, la luce calda e allegra del sole! La sua forma a cono, infatti, gli permette di garantire un’illuminazione diffusa e vivace.
Una lampada come la Jamby in paglia è un perfetto decoro d’arredo per qualsiasi tipologia di interno, e in particolare, per le case dallo stile rustico o ammobiliate tramite componenti in legno.
Sfizioso oggetto di design, riesce ad integrarsi con lo spazio circostanze, senza invaderlo.

Su Modaedesign potrete trovare tutto il catalogo della linea Jamby. Di ogni articolo sarà disponibile la scheda tecnica, con informazioni dettagliate e una breve descrizione.

Vi lasciamo infine con le immagini e le caratteristiche del lampadario di paglia Olux, e a seguire un piccola curiosità sulle origini dell’espressione “testa di moro”, utilizzata per indicare il colore del paralume alternativo a quello in paglia naturale.

Note Tecniche del lampadario Jamby di Olux

Diffusore in paglia intrecciata colore testa di moro, struttura in acciaio verniciato bianco, con cavo di alimentazione trasparente.
Lampadine: 1 E27 max 100 watt 220volt
Dimensioni: diam 50 cm, altezza 25 cm
Colori: tessuto leopardato, ecopelle beige, ecopelle nero, ecopelle marrone, paglia naturale, paglia testa di moro, organza nero, pvc nero, pvc nero argento, tessuto zebrato
Prezzo: 69 euro su Modaedesign.com

Curiosità: da dove arriva l’espressione “Testa di Moro”? “Testa di moro”, nel nostro caso, denota la tinta scura caratteristica della pelle trattata. Tuttavia quest’espressione, di origini medievali, è utilizzata in altri significati. Innanzitutto, nasce nell’araldica, per richiamare negli stemmi i mori fatti prigionieri al tempo delle Crociate e in particolare dalle galee di Rodi e di Santo Stefano. Di solito è posta di profilo e attorcigliata: nell’araldica italiana, il Moro porta intorno alla testa una banda bianca, ad indicare lo schiavo reso libero. Infine, nel glossario Ippico, si utilizza quest’espressione per indicare un cavallo la cui intera testa è nera o molto scura.

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.
Diffusore in paglia intrecciata colore testa di moro, struttura in acciaio verniciato bianco, con cavo di alimentazione trasparente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *