Jamby Ecopelle: un lampadario all’insegna del design e dell’ecosostenibilità!

All’interno della Collezione Jamby, Olux propone il set di lampade a sospensione in ecopelle di tre tonalità differenti: nero, marrone, beige.

L’ecopelle, di cui sotto potrete trovare le caratteristiche, ricopre la struttura delle lampade Jamby, trasformandole in oggetti di arredo moderni e originali. Questo tessuto, infatti, ormai sostituto della pelle vera, di cui riprende in toto le fattezze, contribuisce a dare al lampadario un’impressione di forza e vivacità. Ideale per chi nella sua casa ama introdurre oggetti che suggeriscano parte della propria personalità e del proprio mondo.

I paralumi di Olux saranno in grado di stupire e riaggiornare con le loro fantasiose decorazioni gli interni delle vostre case. Splendidi componenti d’arredo modificheranno l’aspetto generale degli interni, dal salotto alla camera da letto, all’ufficio. Determinazione, grinta, passione ma anche amore per l’eleganza e la moda: ecco alcune doti indispensabili per chi vorrà lasciarsi stupire da un lampadario in ecopelle Jamby. Un lampadario speciale e unico, fatto per chi cerca un oggetto di design in cui sia possibile rispecchiarsi dentro.


Dettagli Tecnici Lampadario Jamby Olux (breve descrizione, materiali, colori, finiture)

Diffusore in pelle ecologica con trama struzzo accoppiato al pvc, struttura in acciaio verniciato bianco, con cavo di alimentazione trasparente.
Lampadine: 1 E27 max 100 watt 220volt
Dimensioni: diam 50 cm, altezza 25 cm
Colori: tessuto leopardato, ecopelle beige, ecopelle nero, ecopelle marrone, paglia naturale, paglia testa di moro, organza nero, pvc nero, pvc nero argento, tessuto zebrato

L’ecopelle (o fintapelle o vinpelle) è un tessuto nell’aspetto quasi identico alla pelle o al cuoio ma che non è realizzato con materiale animale. Per questo motivo il termine contiene la parola “eco”, che richiama all’ambiente (dal greco oîkos, abitazione).
Esso può essere composto da un tessuto o (maglina) su cui viene spalmato del materiale plastico, poliuretano o poliammide. Questo permette di simulare la superficie del pellame. Esistono diverse tipologie di finta pelle, e diverse tonalità, dalla tinta unita allo sfumato al maculato, che si avvicinano di più alla pelle naturale; altri invece sono realizzati mediante disegni e colori che seguono i dettami della moda.
Qui sotto trovate elencati i suoi principali vantaggi:

1. È molto economico
2. Si pulisce con facilità
3. È di buona manutenzione
4. È impermeabile
5. È ecologico

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN. (notizie tratte dal sito ufficiale). Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *