La collezione Roary di Olux presenta la novità: Roary applique!

Ne avevamo già scritto in precedenza, ed ora eccoci di nuovo qui a raccontare l’ultima straordinaria novità firmata Olux: Roary versione applique! La lampada da parete Roary è stata da poco lanciata sul mercato dall’azienda, che ha voluto regalare ai suoi clienti delle offerte e novità estive davvero imperdibili. L’applique ha una forma elegante che si armonizza in toto a quella del lampadario contribuendo a fare della linea una vera e propria parure di gioielli di luce.

La struttura è semplice, i suoi contorni sono morbidi e arrotondati: una semicirconferenza perfetta delicatamente orna le pareti delle stanze, allo stesso tempo offrendo loro un tocco di colore in più, e arricchendole di un elemento di decoro semplice e funzionale. Anche per la lampada da parete, il materiale utilizzato è un delicato tessuto in cotone che riveste una resistente struttura in acciaio cromato.

In linea con il ritorno agli ideali minimalisti compiuto dal design nell’ultimo periodo post crisi, il lampadario moderno Roary si distingue per il rigore costitutivo, per la geometrica eleganza, ed insieme per il caratteristico e celato lamento a cui il suo nome rimanda. Quasi ad indicare un senso di ribellione nascosto in quella sua forma pacata e priva di eccessi.

Il termine “Roary” è infatti, e non a caso, tratto dall’ inglese ”roar “ che indica sia il “rombo, ruggito”, che l’atto di “urlare”.

Le lampade Roary esprimono da una parte la consapevolezza di un punto di non ritorno, drammatico, a cui il mondo è giunto, e al contempo la necessità e la speranza di uno sviluppo e di un progresso che l’uomo deve comunque rincorrere con grinta e fermezza, in una lotta costante verso un futuro che possa divenire migliore.

L’azienda Olux si mantiene da sempre fedele, con i suoi prodotti, ai princìpi che l’hanno fondata e la animano: creare e progettare componenti d’arredo mirati al risparmio energetico, realizzati con materiali di qualità e disegnati tramite il sussidio di esperti designers che gli assicurino uno stile attuale e moderno.

La collezione di lampade Roary è dunque una linea contemporanea, adatta a soddisfare le esigenze delle nuove generazioni, stanche delle solite proposte, esageratamente stupefacenti e sempre troppo costose e inaccessibili.

L’essenzialità che la contraddistingue le consente infatti di essere al contempo un apparecchio di qualità e di alto design, capace di adattarsi alla perfezione a qualsiasi ambiente: dall’ufficio, al salotto, alla camera da letto, alla cucina.

La sua luce intensa e diffusa infonde inoltre, in chi lo ammira, una sorta di equilibrio e armonia rassicuranti, ideali dopo una giornata di stressante attività lavorativa.

La lampada da parete Roary è un oggetto dal carattere innovativo: il suo compito non è più quello di porre sé in risalto, come da tempo ci avevano abituato gli oggetti di design, ma torna ad esser quello di illuminare gli interni, e di rilassare gli occhi e il cuore.

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)Diffusore in tessuto in cotone accoppiato al pvc, disponibile nei colori bianco, beige, arancio, rosso, verde acido, nero, bordeaux, testa di moro, lilla. Struttura e montatura in acciaio verniciato bianco.

Lampadine: 1 E27 max 26w fluo

Dimensioni: larghezza 30 cm, altezza 17 cm, sporgenza max 16 cm.

Colori: Bianco, Beige, Arancio, Rosso, Verde acido, Nero, Bordeaux, Testa di moro, Lilla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *