La curiosità: una torcia elettrica griffata Flos

Probabilmente il costo vi apparirà un tantino esagerato per quella che potremmo definire semplicemente con il termine torcia, ma il design di questo esclusivo modello ha un qualcosa di particolarmente affascinante.

Apollo è la torcia Flos studiata e realizzata nel design su un disegno di Marc Newson: un accessorio molto lineare nello stile ed estremamente sofisticata nonostante si tratti di un oggetto di uso abbastanza comune. Questa costosa torcia è stata realizzata in alluminio e policarbonato.

Marc Newson è un noto designer, originario di Sidney, che ha studiato scultura e gioielleria. Le sue opere, tra cui troviamo pezzi d’arredamento, orologi e perfino un jet privato, oltre al concept di un auto per Ford, sono state in mostra presso il Museum of Modern Art di New York, al Design Museum di Londra e al Musée des Arts Decoratifs di Parigi.

Probabilmente non è la prima volta che sentite parlare di Flos, azienda leader nel settore dell’illuminazione con una lunga carriera nel design che risale al 1962. Da sempre Flos sperimenta nuove forme e soluzioni ottenute con materiali altrettanto esclusivi e innovativi, allo scopo di raggiungere e creare una nuova concezione di “illuminazione” grazie a pezzo senza tempo che finiscono per diventare dei veri e propri must.

A richiesta, disponibile su ordinazione a 98 euro anche sul sito Modaedesign

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *