La fiaba di HANSEL E GRETEL diviene collezione di LAMPADE grazie al MARCHIO KARMAN

Novità dal mondo delle lampade di design: la dolce fiaba HANSEL E GRETEL, conosciuta dai bambini di ieri, oggi e di domani, entra nelle vostre case e diviene con KARMAN una magica collezione di lampade!!!

Una linea di lampadari e lampade da parete il cui aspetto è semplice e lineare, la struttura riprende per regolarità e geometria quella delle antiche lanterne, apparecchi d’illuminazione di un tempo.

I due fanciulli che si ritrovano, sperduti nel bosco, di fronte ad una casa interamente composta da dolciumi, dovranno affrontare la malvagità di una strega cattiva che vuol fare di loro un lauto boccone, prima di poter tornare sani e salvi fra le braccia dei genitori, vincitori solo grazie al proprio ingegno.
Interessante modo di approcciarsi al mondo dei più piccoli, fatto di sogni ma anche di paure, di emozionanti tensioni e momenti di gioia e dolore, queste lampade creano una sintesi perfetta di tutti i differenti stati d’animo, trasformandoli in una struttura affascinante, delicata e romantica, adatta ad ogni tipo di età.

Su Modaedesign la novità di Karman è acquistabile a un prezzo davvero eccezionale.
Vi ricordiamo che il sito raccoglie tutti i prodotti dei cataloghi dell’azienda.
Basta digitare il nome tramite il motore di ricerca, o accedere al marchio cliccando sull’apposita sezione.

Hansel, lampadario moderno:

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)Struttura in ceramica bianca, paralume in lino bianco

Lampadine: 1 E27 – max 60 watt
Dimensioni: Altezza: 44 cm, Diametro: 29 cm
Colori: Bianco

Applique Gretel:

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)Struttura in ceramica bianca, paralume in lino bianco

Lampadine: 1 E27 – max 60 watt
Dimensioni: Altezza: 55 cm, Larghezza: 22 cm, Profondità: 29 cm
Colori: Bianco

L’azienda Karman
La parola “Karman”, come racconta Davide Diamantini quarantenne, imprenditore e fondatore della omonima Azienda ha un significato ben preciso: “è l’insieme delle azioni di ciascun individuo che lo conducono al compimento del proprio destino”.
Come Davide ama parafrasare: “sono cresciuto nell’ambito del Design, in una storica e blasonata azienda di complementi fondata nel 1964 da mio padre con un socio. Con il passare degli anni ho sentito sempre di più la necessità di creare un mio personale universo lavorativo, dove potermi esprimere più liberamente, completamente slegato dagli inevitabili compromessi a cui ci si sottopone agendo in società con qualcun altro”.
Nel 2005 quindi nasce La Karman srl con una serie di oggetti d’arredo che spaziano dal portafoto, al tavolinetto, al vaso, all’appendiabiti e qualche lampada.
Grazie alla pregressa esperienza l’azienda decolla immediatamente ma Davide non è ancora contento! Finalmente nel 2008 capisce qual è la vera strada che intende percorrere: la luce lo affascina e decide che per arrivare a compiere quel famoso destino, le sue azioni passeranno d’ora in poi attraverso questo mondo che tanto spazio lascia alla poesia, al sogno ed all’inventiva.

Il progetto definitivo si concretizza con l’inizio della collaborazione con Matteo Ugolini, giovane Designer che interpretando al meglio i più reconditi desideri di Davide, lancia il Brand in un viaggio attraverso universi sconosciuti.
Non a caso la collezione presentata ad Euroluce 2009 che meglio si identifica con questo percorso si chiama SKY.
Una serie di lampade (tavolo, soffitto e terra) che insieme alla luce proietta nell’ambiente circostante costellazioni sconosciute, completamente immaginarie.
A ciascuno il compito di vivere il proprio viaggio personale nell’infinito dello spazio, sognando, comodamente nascosto nell’intimità della propria casa, fino al raggiungimento del proprio destino, del proprio Karma(n).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *