Illumina il tuo Natale con la lampada Candela di Olux: una giostra di luce e design

Modaedesign Speciale Regali 2011.

La nuovissima collezione Olux, Candela, si presenta con un design davvero alternativo e ricorda un’atmosfera dark, suggestiva e onirica. Le lampade sono caratterizzate da un particolarissimo diffusore in PVC espanso, che viene a compattarsi in 3 millimetri, dando vita ad una forma inusuale e creativa.

L’originalità alla base della lampada Candela di Olux proviene in gran parte dal tocco vintage che la caratterizza, e che la rende un oggetto evergreen di altissimo impatto scenografico. Evidente è infatti il richiamo ai lampadari di cristallo veneziani, di cui recupera l’ esaltante tensione verticale e il movimento a sinusoide proprio dei tradizionali bracci vitrei.
Le “candele” che concludono le sue ramificazioni in PVC, sono tuttavia sole apparenze, corpi ingannevoli.

Il passato dunque non solo viene consapevolmente appreso e ripreso, ma se ne trasfigura e riaggiorna completamente il senso.
La ricchezza e la complessita racchiusa nell’infinito bagaglio della tradizione viene valorizzata e ricordata, ma si inserisce in una cornice nuova, che gli dona nuova forza, nuove pulsazioni creative, nuovi imput.
Estrapolato dal contesto classico, armonizzato in materiali differenti, l’antico lampadario torna a vibrare di un’energia straordinaria, e si fa lampada a sospensione di estrema attualità e capacità espressiva.
Il particolare di fissaggio del diffusore è realizzato in acciaio cromato, a garantirne la resistenza.
Il filo di alimentazione rimane invece trasparente, onde evitare all’osservatore qualsivoglia distrazione ottica.
Il nucleo illuminante è posto al centro del complesso strutturale: a differenza di quanto ci aspetteremmo, non è nulla di ornamentale, di eccessivo, bensì è una lampadina semplice, di medie dimensioni. Il diffondersi della luce, tuttavia, dà luogo ad un’irresistibile giostra di chiaroscuri, fatta di ombre sognanti, di figure fantasiose, frutto della sola arte dell’ immaginare.

Modaedesign offre ai suoi clienti quest’esplosivo mix di design e qualità, a un prezzo di lancio assolutamente esclusivo: meno di settanta euro!!!
Affrettatevi dunque a stupire i vostri amici e parenti, con un regalo di Natale d’eccezione: acquistare un lampadario Olux Candela è facilissimo.
Basta andare sul sito di Modaedesign e seguire passo per passo le indicazioni sul prodotto.
Inoltre, per chi avesse bisogno di maggiori info, o per ordinare un prodotto telefonicamente, potrete chiamare al numero posto in alto al centro della home-page.
Vi ricordiamo infine che sul nostro sito potrete trovare tutti i prodotti dei cataloghi Olux.

Note tecniche del lampadario CANDELA di OLUX

Lampadine: 1 E27 max 26w fluo
Dimensioni: diam. 55 cm – altezza paralume 50 cm lunghezza totale max 140cm
Colori: Nero, Bianco, Blu, Grigio

OLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *