Lampada di Olux Illuminazione: la Regina del Celebrità!

Regina di Olux Illuminazione è una linea di lampade dal design innovativo e sofisticato. Il materiale con cui viene realizzata è il PVC, un termoplastico di ottima resistenza che rende il lampadario un prodotto di altissima qualità, longevo (un prodotto in pvc dura circa sessanta anni) e reciclabile al 100%.
Osservando la lampada a sospensione Regina, ci si accorge di essere di fronte ad un oggetto di design di assoluta originalità. Le sue linee sono fantasiose, eleganti, e disegnano un complesso armonioso ed espressivo. La struttura è leggera, dinamica, accattivante. Ideale per una tipologia di casa e di interni contemporanea, ma anche interessante elemento d’arredo per chi volesse arricchire la propria location di tendenza. Un lampadario come REGINA è infatti indicato per i locali d’ultima generazione, e in generale per chi ama lasciarsi stupire dalla bellezza e dall’unicità.
Modaedesign con Olux Illuminazione lancia sul mercato il prodotto a un prezzo sorprendente: meno di settanta euro.
Vi ricordiamo infine che sul nostro sito potrete trovare il catalogo completo dell’azienda, con sconti fino al 40%!

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)Sospensione con diffusore in PVC espanso compatto da 3 millimetri, con particolare di fissaggio del diffusore in acciaio cromato, con filo di alimentazione trasparente.

Lampadine: 1 E27 max 26w fluo
Dimensioni: diam. 55 cm – altezza paralume 50 cm lunghezza totale max 140cm
Colori: Nero, Bianco, Blu, Grigio

Per saperne di più: il PVC
Il PVC (cloruro di polivinile), che viene spesso denominato vinile, è un materiale plastico che si ottiene da sale e petrolio.
Una parte importante della sua massa è cloruro, la sintesi del PVC richiede meno petrolio di molti altri polimeri. Il PVC, essendo un materiale termoplastico, può esser fuso ripetutamente e dopo essere stato scaldato fino a una determinata temperatura si solidifica ancora nel raffreddarsi.

VANTAGGI DEL PVC
1. I prodotti in pvc sono di norma dalla vita elevata, superiore ai 60 anni.
2. I composti del PVC sono riciclabili al 100% fisicamente, chimicamente o energeticamente. Dopo la separazione meccanica, la smerigliatura, il lavaggio e il trattamento per eliminare le impurità viene rilavorato utilizzando diverse tecniche (granulato o in polvere) e riutilizzato nella produzione.

COME SI RICICLA

Ci sono due modi principali per riciclare il PVC: riciclaggio chimico e meccanico.

•Riciclaggio meccanico: i rifiuti del PVC sono spezzettati in piccoli pezzi che possono essere riutilizzati per nuovi composti di PVC, pronti per l’estrusione o la laminazione.
•Riciclaggio chimico: i rifiuti del PVC sono scissi nei loro elementi chimici di base, che possono essere usati per fare PVC o altri materiali.

OLUX ILLUMINAZIONEOLUX: LAMPADE E PARALUMI DI DESIGN Olux è un’azienda che produce lampade e paralumi. Caratteristica peculiare di Olux è la produzione di lampade e paralumi on demand. Ossia su indicazione diretta del cliente. Tutti i prodotti Olux si collocano in una fascia di prezzo media, senza tuttavia che vi sia influenza sulla qualità finale – indiscutibile – del prodotto. Olux produce lampade e paralumi di design. Essi sono indirizzati a un target prevalentemente giovane ma non solo. Olux è in grado di produrre sia il singolo pezzo (proposto/disegnato/richiesto/suggerito dal cliente), sia lo stesso prodotto in serie. Caratteristica delle lampade e dei paralumi Olux è il prezzo: fra i più bassi quando non il più basso in assoluto paragonato ai prodotti della stessa fascia di mercato. Un contenimento dei costi che Olux riesce ad ottenere grazie all’utilizzo di macchinari di assoluta avanguardia e a una ottimizzazione del ciclo di produzione. La mission è di produrre lampade e paralumi di design e di buona qualità a prezzi concorrenziali, sia sul mercato italiano sia su quello europeo. E naturalmente realizzare prodotti orientati prevalentemente – ma non esclusivamente – a un target giovane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *