Lampadario moderno Agatha by Luis Eslava Studio: quando il design dalla natura coglie i suoi frutti migliori

Oggi voglio raccontarvi di una lampada molto caratteristica con cui potrete rendere ancora più fantasiosa e interessante l’illuminazione dei vostri interni.

Agatha è una lampada di design che porta la prestigiosa firma di Lzf Luzifer Lamp. Qualcuno lo avrà forse già osservato all’interno della casa del Grande Fratello 12, che lo ha scelto per illuminare, e nello stesso tempo decorare, numerose stanze.

Agatha è progettato da Luis Eslava Studio e prodotto a Valencia. Il diffusore è realizzato tramite la composizione di sottili filanti di legno che vengono assemblati a mano. Le venature naturali del legno offrono all’illuminazione un effetto di tepore suggestivo e gradevole, ed esprimono una leggerezza e un candore capaci di avvolgere e animare l’intera atmosfera. A partire da una base modulare triangolare si sviluppa una sovrapposizione concentrica delle lamine lignee da cui prende vita la figura.

I designer Luis ed Elsa si raccontano sul loro profilo, dandosi l’attributo di “coltivatori” di idee: “Creare” – scrivono – “è quel qualcosa in più, è seminare quelle idee che abbiamo dentro, facendole crescere e fiorire. Da qualche tempo, ci siamo presi ancora più cura del nostro frutteto, e alcuni prodotti sono cresciuti e stanno cominciando a dare i suoi frutti. Ma, nel caso, terremo un occhio rivolto al cielo.”

E Agatha in effetti recupera pienamente l’impressione di umile e gioiosa freschezza dei suoi creatori.

Oggetto di design che dalla semplicità e dalla naturalità trae i suoi punti di forza maggiori, Agatha risulta una lampada ideale per chi ama lasciarsi stupire da una creatività sobria e e per chi vuole coniugare alla contemporaneità degli interni un elemento artistico delicato ed espressivo!

Per chi desideri ulteriori informazioni circa le note tecniche del prodotto, vi raccomandiamo di raggiungere la pagina del sito di Modaedesign interamente dedicata al prodotto descritto.

Su Modaedesign vi aspettano infinite sorprese: ogni giorno centinaia di offerte imperdibili  e prodotti scontati fino al 70%!

 

Lzf Luzifer lamps

Arrivano da Valencia, nuova culla del design mondiale e dall’idea di una coppia di giovani creativi Marivi Calvo e Sandro Tothill, le “Lzf Lamps”: lampade speciali per persone molto speciali. Naturali e innovative, sono il frutto di un felice miscuglio tra le differenti culture dei loro creatori – un team formato da giramondo: designer, grafici, scultori, pittori spagnoli, australiani, italiani – unito alla voglia di sperimentare, combinando insieme in forme nuove, organiche e sperimentali, la flessibilita’ e la naturalita’ del legno con la ricerca di nuovi effetti ottenuti grazie alla tecnologia dei diffusori. La luce infatti si addolcisce grazie alle qualita’ antiche del legno, irradiando un’atmosfera intima e delicata, creando effetti di grande suggestione che ben si adattano tanto agli spazi privati quanto ai luoghi pubblici. Non a caso le “Lzf Lamps” hanno trovato il loro pubblico tra i personaggi e i luoghi che fanno tendenza e vantano tra gli estimatori pittori, musicisti e varie personalita’, ma anche hotel, ristoranti e showroom. Vendute in venti Paesi del mondo, protagoniste degli appuntamenti del design internazionale (a Milano durante il salone del Mobile erano esposte in Zona Tortona) le”Lzf Lamps” sono un “caso” di piccola produzione di eccellenza: rigorosamente lavorate a mano con particolari tecniche che rendono il legno malleabile e resistente, permettono ai designer grande liberta’ espressiva e versatilita’ nell’accordare la forma dei diffusori alla struttura.
Tra i prodotti, “Mikado” di Miguel Her-ranz. un pendente che attorciglia in un gioco impalpabile due fogli di legno impiallacciato, si e’ aggiudicato il German Design Council Award 2006.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *