Lampade Vistosi, le ultime novità

Vintage, che passione. Sembrano gridarlo a gran voce da Vetrerie Vistosi, a giudicare dalle lampade e dagli altri complementi per l’illuminazione lanciati di recente sul mercato del design.

18

Vetrerie Vistosi punta tutto sul vintage per la nuova collezione di complementi per l’illuminazione di design. Il vetro diventa affumicato e si gioca sulla differenza tra trasparente e opaco per tutti i tipi di lampade. È un modo interessante con cui il marchio rilegge l’idea di moda nel design: non tutto è destinato al declino e le mode sono talmente fatte di corsi e ricorsi che si può quasi giocare con l’eleganza che il vetro porta sempre con sé.

Il colore dei paralume diventa sempre più scuro, oppure viene creata una discrepanza fondamentale con il bianco latte: questa differenza ha un valore non da poco all’interno dell’intera collezione Vistosi, perché crea una dissonanza cromatica tra le lampade e i diversi complementi che possono trovare la loro collocazione anche all’interno della stessa stanza.

Sì, perché non è detto che stili differenti non possano convivere in uno stesso ambiente. Quando parliamo dell’illuminazione realizzata da Vistosi, esiste sempre un trait d’union – che poi è rappresentato dal vetro – a caratterizzare tutto, sempre e in ogni luogo. Il vetro diviene così la parabola della luce per la vita quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *