Lumina e la linea Matrix: alto design a basso impatto ambientale


“La progettazione vive delle nostre idee. L’idea è espressione di se stessi.” Le due frasi aleggiano tra il leggiadro corpo della farfalla con cui Lumina decide di presentare la sua filosofia aziendale all’interno del sito ufficiale. Lo scopo che l’azienda Lumina vuole raggiungere nei suoi prodotti, del tutto made in Italy, è quello di garantire un design funzionale ed estroso, che risalti la ricerca tecnologica di cui il prodotto è il risultato pieno e vincente. Lumina , la cui storia inizia nel 1975, presenta uno staff di successo che si è riuscita nel tempo a creare, divenendo espressione piena dell’anima giovane e dinamica della società. Una particolare attenzione, poi, è dedicata dalla società a una politica ambientale serrata, strettamente vincolata e fedele ai principi dell’ecosostenibilità. Come si legge nella pagina interamente dedicata ai valori suddetti, il metodo per mantenere una sicura protezione è elencato dall’azienda in pochi punti, semplici ma efficaci: i prodotti Lumina vengono progettati perché siano di lunga durata, tanto che la società produce per ogni pezzo un’infinità di parti di ricambio che gli consentano una vita decennale. In secondo luogo i componenti d’arredo sono compatibili in quanto sono progettati tramite lampadine che garantiscano uno straordinario risparmio energetico. Lumina fa inoltre uso di materiali rinnovabili e riciclabili o addirittura riciclati, quando consentito. I processi produttivi sono avviati assicurando un impatto ambientale minimo, e i fornitori, che condividono la stessa attenzione, vengono selezionati all’interno dell’area locale dell’azienda per ridurre l’impatto da trasporto. All’interno dell’azienda, infine, si è fedeli alle regole vigenti sulla raccolta differenziata per ridurre i conferimenti in discarica. Un’altra valenza irrinunciabile per l’azienda è la sicurezza. Ogni prodotto Lumina è controllato e testato.

La collezione Matrix.

A testimonianza di una peculiare passione per un design al servizio esclusivo della funzionalità, possiamo osservare Matrix, una linea dai contorni fini ed essenziali, disponibile interamente sul sito di Modaedesign. La collezione Matrix è caratterizzata da: lampade a sospensione proposte in alcune differenti varianti. Matrix di Lumina è un progetto originale, giocoso e pacato: una serie di lampadine sono infatti disposte a formare un’inusuale corolla di fiori che sboccia a conclusione dello stelo metallico, creando un disegno sobrio ed estroso a un tempo. Modaedesign garantisce per ciascun prodotto una scheda personale di riferimento, dalla quale potrete cogliere i dettagli e le informazioni più tecniche. Vi ricordiamo inoltre che a breve sarà possibile acquistare in saldi numerosissimi dei nostri prodotti. Saldi e sconti che si aggiungeranno alle già incredibili offerte di cui potrete servirvi fin da oggi.
Augurandovi ancora un Felice 2011 vi invitiamo a rimanere aggiornati al sito di Modaedesign per scoprire le ultimissime novità e gli sconti imperdibili dei prossimi giorni.

Esempio di scheda del prodotto ad opera di Modaedesign, un’azienda che non si accontenta di vendere e offrire, ma prima di tutto mira a far conoscere i prodotti esposti, perché al cliente sia data la possibilità di verificare e capire, per poter realmente apprezzare e stimare.

Matrix doppia grigio. Lampadario Sospensione Lumina.

Descrizione

Matrix è altamente personalizzabile sia a seconda del tipo di lampadine utilizzate, sia grazie al suo sistema di movimento modulare, con un semplice spostamento dei bracci. Tutti i modelli sono dimmerabili.

Stile: moderno
Caratteristiche (materiali, colori, finiture)
Struttura in grigio metallizzato. Lampadine bianco opalino o trasparente.
Lampadine: 16 E27 75W
Dimensioni: H max 200cm, diam. 82cm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *