Materiali: l’eco-pelle


L’ecopelle è un materiale che assomiglia alla vera pelle, ma non è di origine animale, in pratica è un tessuto. Presenta dei vantaggi che sono la facilità di pulizia e l’impermeabilità. Se all’inizio questo materiale dava l’idea di essere “finto”, adesso assomiglia molto di più alla pelle vera tanto da poterci essere scambiata da un osservato poco attento.Viene utilizzata per abiti e borse che, dato il minor costo della materia prima, possono essere venduti a prezzi molto inferiori. Negli ultimi anni la “pelletteria economica” ha avuto un grande incremento. Anche per i divani vale lo stesso discorso, in vera pelle sarebbe molto più costoso. Oltretutto la pelle anche se viene trattata, è sempre soggetta ad un certo assorbimento e se in casa vivono bambini diventa un po’ più complicato prendersene cura.

Sostituto ecologico di pellami e cuoio, presenta i seguenti vantaggi:

facile pulizia
facile cucitura
formato a rotolo
impermeabilità
non comporta l’uccisione di animali

Utilizzato in tappezzeria, per rivestimenti di poltrone e sedie, negli interni automobilistici, per la pelletteria economica in borse, custodie e valigie, nell’abbigliamento economico. Ideale negli album di fotografie, perché negli album tradizionali in vera pelle, l’acido usato nella concia della pelle prima o poi migrerà nella foto facendola sbiadire o ingiallire.

Da sempre attento alle tematichecole ecologiste, ambientali e di sviluppo sostenbille Modaedesign.com NON COMMERCIALIZZA prodotti derivanti dallo sfruttamento o dall’uccisione di animali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *