Modaedesign Speciale Euroluce: De Majo Illuminazione presenta la lampada a sospensione “Cannettata”, design by Iosa Ghini!

Il salone della luce è pronto per l’appuntamento del prossimo 12 aprile. Moltissime sono le attese. Cresce l’interesse per dei componenti d’arredo che sviluppino in sé forme di design altissimo, ad elevato risparmio energetico, legate al mondo della tecnologia avanzata, il tutto a un prezzo assolutamente di mercato.
La sfida è grande, ma le proposte e le iniziative da parte delle grandi aziende di illuminotecnica non si fanno attendere.
Modaedesign è andata per voi alla ricerca delle anteprime più originali e creative. Abbiamo già visto le quattro lampade che saranno esposte in assoluta esclusiva dalla Martinelli Luce. Ora è il turno della De Majo Illuminazione, che propone per gli appassionati d’Illuminazione di design il complemento d’arredo “Cannettata”.

Si tratta di una lampada a sospensione dalla struttura a spicchi, di colore argento. La lampada, di cui possiamo ammirare l’immagine, è stata progettata dal Designer Massimo Iosa Ghini.

Breve Profilo dell’Autore: Massimo Iosa Ghini nasce nel 1959, Massimo Iosa Ghini, oggi considerato uno degli architetti e designer italiani presenti nel panorama internazionale. Dopo gli studi in architettura a Firenze, si laurea brillantemente al Politecnico di Milano. Dal 1985 affronta con curiosità e interesse e partecipa in prima persona alle avanguardie dell’architettura e del design italiano: fonda il movimento culturale Bolidismo ed entra a far parte del gruppo Memphis con Ettore Sottsass.
Nel 1989, a Osaka, gli sono consegnate le Chiavi della Città, altissima onorificenza.
Negli stessi anni dà vita alla “Iosa Ghini Associati”, che ha sede a Milano e Bologna.
Tiene conferenze e lectures in varie Università, tra le quali il Politecnico di Milano, la Domus Academy, l’Università La Sapienza di Roma, la Scuola Elisava di Barcellona, Design Fachhoschule di Colonia e la Hochschule fur Angewandte Kunst di Vienna. E’ docente dal 2007 all’MBA della Alma Graduate School di Bologna; dal 2008 è Adjunct Professor al Politecnico di Hong Kong.
I suoi progetti si trovano in vari musei e collezioni private internazionali ed hanno ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il Roscoe Award negli U.S.A.,1988, il Good Design Award 2001, 2004 e 2010 dal Chicago Athenaeum e il Red Dot Award nel 2003

L’azienda De Majo Illuminazione:
De Majo Illuminazione produce e vende apparecchi di illuminazione da 60 anni eleggendo come mercato di riferimento quello composto da persone che prediligono lo stile, il talento e il design italiano.
Al vetro, materiale a cui è particolarmente legata dalle origini e dalla produzione tutt’ora esistente a Murano, affianca altri materiali, senza rinunciare ad una produzione di altissimo livello nei lampadari classici, anche rivisitati con concetti assolutamente innovativi.

De Majo si identifica in due linee prodotti dalla grande personalità:

CONTEMPORANEO – Linee moderne, enfatizzate da un materiale terso e puro come il cristallo, coniugano al meglio le esigenze di rigore espressivo e di efficienza luminosa.

TRADIZIONE – Il lampadario veneziano che pur traendo dalla tradizione muranese un grosso contributo di ispirazione, sa interpretare con sorprendente attualità gli stili e le tendenze moderne.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *