Niagara di Sillux: una cascata di luce per illuminare con stile la vostra casa.

Il Niagara, famoso fiume dell’America Settentrionale, ora diviene una straordinaria lampada di design!!! Grazie all’azienda SILLUX e alla straordinaria fantasia dei suoi designer, il corso d’acqua più conosciuto al mondo entra nelle nostre case per illuminarle!

Lungo 56 km, il Niagara unisce il lago Erie con il lago Ontario e che segna parte del confine naturale tra Canada (provincia dell’Ontario) e Stati Uniti (stato di New York). Tuttavia, ciò che lo rende il fiume più amato al mondo è la straordinaria bellezza delle sue cascate.

L’azienda SILLUX ha deciso così di dedicare proprio alle sue acque ruzzolanti una collezione di lampade in vetro soffiato pyrex rosso, nero e cristallo davvero imperdibile.

I più famosi salti d’acqua del mondo sono stati sintetizzati e resi lampade prestigiose dalla Sillux, che ha voluto porre in rilievo, dell’intero complesso naturale, esclusivamente i particolari più delicati e leggeri: le bolle d’acqua!!!

Le cascate del Niagara versione Sillux, sono infatti rappresentate tramite delle sfere vitree che paiono appunto danzare in corsa verso il basso, sorrette da una fine struttura metallica.

Il risultato è incantevole: deliziose bolle sembrano scivolare dal soffitto e dalle pareti della stanza, trattenute soltanto dalle linee sottili di metallo a cui sono fissate.

Lo scenario che si viene a creare è di estrema potenza e carica espressiva: le lampade Niagara di Sillux s’introdurranno all’interno della vostra abitazione con stile ed eleganza, aggiungendo valore a ciò che le circonda senza divenire elementi invasivi o eccentrici.

Spumosi, divertenti e affascinanti, daranno un nuovo impulso alle stanze, proponendosi non solo come lampade di luce di alta funzionalità e garantita qualità – si ricordi la competenza dei maestri di Murano – ma come veri componenti di arredo, opere d’arte di prestigio che nobiliteranno i vostri ambienti.

La collezione Niagara comprende lampade da parete, a sospensione e da terra. Le tonalità variano dal cristallo al rosso e nero. All’interno del sito di Modaedesign potrete acquistare la collezione a un prezzo vantaggioso, in offerta speciale per i clienti di Modaedesign. Vi lasciamo con le immagini inedite di Niagara nella nuovissima versione pensata dall’azienda per Euroluce 2011, e a seguire una scheda tecnica del prodotto e il profilo dell’azienda.

Caratteristiche tecniche della lampada a sospensione Niagara (materiali, colori, finiture)

Montatura in acciaio lucido. Sfere in vetro soffiato pyrex rosso/nero

Lampadine: 8 GY6,35 max 35WattW

Dimensioni: diam. 45 cm – h 180 cm

PROFILO AZIENDALE – NOTIZIE TRATTE DAL SITO UFFICIALE

L’azienda SILLUX e l’ arte del vetro di murano

Sillux si distingue per la particolare sensibilità nell’interpretare le nuove forme del bel vivere. Le collezioni Moderne Sil Lux esprimono eleganza, equilibrio, gradevolezza del design senza alcuna rinuncia alla massima funzionalità ed alla qualità dei componenti.

Linee semplici ed altamente espressive conferiscono tono e pregio agli oggetti illuminanti, che non introducono ad esasperate sperimentazioni ma offrono una scelta ampia e ragionata delle migliori soluzioni estetiche moderne.

Tutte le lampade Sil Lux sono controllate in ogni fase della lavorazione: nessun corpo è prodotto in delocalizzazione e gli standard qualitativi sono verificati e monitorati con assidua attenzione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *