Ogni giorno è Sereno, con la lampada “Sole” di Sforzin Illuminazione

Dopo due settimane di grigiore e nuvole, finalmente ad illuminare le nostre giornate oggi è tornato il Sole!!! Ma, come sappiamo bene, Marzo è un mese “pazzerello”, e in ogni suo giorno ci attende una sorpresa che non sempre corrisponde ai nostri desideri. Il 21 sta per arrivare, e con lui cresce il bisogno di primavera, di calore, di passeggiate e gite foris portas: e così, quasi come un dolce auspicio, segnaliamo una collezione dedicata al Re delle belle stagioni, il Sole!

A un incredibile offerta (sul sito di Modaedesign) vi proponiamo questo meraviglioso lampadario a forma di sole della Sforzin Illuminazione!
La linea della Sforzin Illuminazione è caratterizzata da tratti semplici che disegnano in forma stilizzata l’immagine della tanto agognata Stella. Il design classico eppure sbarazzino e vivace delle lampade Sole consente loro di introdursi piacevolmente in qualsivoglia contesto: capaci di aumentare l’ecletticità di un arredo contemporaneo, come di sviluppare e rinverdirne uno più tradizionale. Il materiale con cui è realizzato la struttura è il legno di ciliegio, un legno dal colore rosato molto ricercato nel settore mobiliero. Sopra di essa si inserisce il vetro bianco satinato, a completare in maniera degna il quadro di luce.
All’interno del sito di Modaedesign potrete acquistare a un prezzo scontato la plafoneria Sole, nelle varianti grande, media, piccola. Qui sotto vi lasciamo con i dettagli tecnici e un breve approfondimento sul legno di ciliegio e sull’azienda Sforzin Illuminazione.
Caratteristiche (materiali, colori, finiture)
Montatura legno ciliegio e vetro satinato bianco.
GRANDE:
Lampadine: 2 E27 max 60 WattW
Dimensioni: Larghezza: cm 57, Altezza: cm 10
Colori: legno ciliegio, vetro
MEDIA
Lampadine: 1 E27 max 60 Watt
Dimensioni: Sporgenza: cm 9, Altezza: cm 45
Colori: legno ciliegio, vetro
PICCOLA
Lampadine: 1 E27 max 40 WattW
Dimensioni: Sporgenza: cm 7, Altezza: cm 33
Colori: legno ciliegio, vetro

Proprietà e Caratteristiche del Legno di Ciliegio:
Quello di ciliegio è un legno dal colore bruno rosato, che può sfumare fino a tingersi di una nota giallastra. I vantaggi sono: una buona resistenza alla compressione, trazione e alla flessione (proprietà meccaniche). Tuttavia mostra anche una tendenza al seccaggio. La sua qualità è altissima a livello commerciale, essendo particolarmente richiesto nel settore dell’industria mobiliera. Gli alberi utilizzati, devono disporre di una conformazione sana e resistente, e vengono in seguito trasformati in tronchi e in travi che in seguito diverranno oggetti d’arredo di design. Proprio per l’altissimo impiego del legno del ciliegio nell’ambito della falegnameria, le sue altre possibilità di utilizzo, come la scultura, sono pressoché inesistenti.
L’Azienda Sforzin Illuminazione:
Nasce nel 1966 dalla tenacia e determinazione del suo fondatore Guido Sforzin con la moglie Carmen Biasin.
Da più di 40 anni di lavoro intenso e capacità imprenditoriali, nascono prodotti innovativi moderni e classici.
Oggi il marchio “Sforzin Illuminazione” è distribuito in più di 35 paesi nel mondo.
Il benessere in casa è spesso valorizzato dalla giusta scelta dell’illuminazione che crea il perfetto gioco di luci ed ombre. Una sapiente scelta sa dare profondità e calore ad ogni ambiente e na valorizza l’ arredamento .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *