Orologi a cucù, una scelta di design

Non sono per nulla strani, né anacronistici: gli orologi a cucù sono più moderni che mai.

8 is

Abbandoniamo tutti i preconcetti e i pregiudizi relativi a essi: gli orologi a cucù sono dei complementi perfetti per i tantissimi stili moderni con cui si può arredare la propria casa. E anzi, sono consigliatissimi per le case dei giovani e soprattutto per le camerette dei più piccoli – esistono dei veri e propri filoni stilistici che rivisitano, sugli orologi a cucù, le fiabe per bambini, i cartoni animati e tanti altri temi per l’infanzia.

Come per tutti i piccoli complementi molto caratterizzanti, quella dell’orologio a cucù è una scelta forte: o li si ama o li si odia, non ci sono vie di mezzo. Ma qualora si scelga di amarli, questo sentimento sarà sicuramente ricambiato attraverso colori e forme di design che rallegrano l’intera casa.

Sì, perché, appunto, un orologio a cucù è una scelta di design. Non quel design cui si attribuisce un senso dispregiativo come sinonimo di kitsch, ma quel design che invece è sinonimo di arte e di altissimo artigianato, qualcosa che noi in Italia conosciamo molto bene, data la lunga tradizione che possiamo vantare in tal senso. E quindi se proprio si desidera un orologio a cucù, meglio di design e meglio se Made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *