Pouf letto: la soluzione di design salvaspazio

Scegliere i mobili per un’abitazione è un’operazione assai importante e difficile. Sostanzialmente si tratta di trovare complementi d’arredo adatti a rendere ogni ambiente accogliente e confortevole, non solo per chi abiterà quella casa ma anche per gli ospiti e i visitatori.

Il design e la funzionalità sono tutto per un complemento d’arredo ma anche la sua adattabilità è importante, occorre trovare infatti un prodotto che riesca a valorizzare una determinata stanza in base alle sue funzioni. Ad esempio, le soluzioni salvaspazio sono indicate per gli ambienti piccoli ma non solo, in questo caso si tratta di complementi che non invadono lo spazio ma ottimizzano al meglio le loro funzionalità.
Uno di questi è sicuramente il pouf letto.

Avete mai utilizzato un pouf letto? Si tratta di pouf dalle forme semplici e aggraziate, leggermente più grandi dei pouf normali ma mai quando un letto. Rappresentano la soluzione migliore per chi non ha una camera per gli ospiti ma per necessità o piacere ospita amici e familiari per la notte.
Al contrario di un divano letto, il pouf letto ha un materasso singolo ripiegato su stesso da aprire e chiudere in pochissimi secondi. Una volta ripiegato, la sua forma è poco più grande di una normale seduta e può essere utilizzato proprio come un normalissimo pouf.
Il pouf letto può essere posizionato ovunque, in soggiorno o in camera da letto, la sua versatilità sta proprio nella dimensione che da chiuso infatti può essere trasportato ovunque.

Il pouf letto rappresenta una pratica soluzione per chi, anche avendo spazio, non vuole rinunciare ad avere un letto in più per l’occasione con il minimo ingombro.

Negli ultimi anni, il mercato del design si è adoperato affinché i pouf letto fossero sempre più confortevoli e funzionali per  soddisfare al meglio la richiesta dei consumatori. Oggi in commercio ci sono moltissimi pouf di design che si trasformano in letto.
La forma resta comunque minimal, questa scelta permette ai padroni di casa di acquistare il pouf letto senza la preoccupazione che questo prodotto possa stonare con il proprio arredamento. Basta scegliere il colore e collocarlo dove si vuole.

Come funziona un pouf letto.

Utilizzare il pouf letto è semplicissimo. Si tratta di un complemento d’arredo versatile e discreto dal semplice utilizzo. A vista sembra un normale pouf e questo vi consente di utilizzarlo giornalmente come una seduta. Sotto il rivestimento in tessuto però si nasconde un comodo letto singolo da utilizzare in qualsiasi momento.
Bastano pochissimi secondi per trasformare il vostro pouf da una semplice seduta ad un letto, bastano infatti pochissimi secondi per aprirlo e chiuderlo a seconda delle vostre esigenze.

Questo complemento d’arredo è anche semplicissimo da pulire. Nella maggior parte dei casi, i pouf sono rivestiti di tessuti lavabili utilizzando acqua e sapone neutro.

Su Modaedesign.com è possibile acquistare i pouf letto firmati Avalon. Disponibili in 14 colorazioni diverse con bordino a contrasto, questi complementi d’arredo si adattano perfettamente ad ogni stile e ad ogni stanza della casa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *