Pouf, poltrona sacco o poltrona?

Si tratta di un dilemma vecchio quanto il cucco: qual è la seduta che fa maggiormente per noi in diverse occasioni, tra poltrona tradizionale, poltrona sacco e pouf?

avalon_pouf_poltrona_sacco_CUBO

Le sedute per la propria casa rappresentano un grande dilemma. Che si risolve in maniera semplice: si acquista un modello di seduta per ogni tipo e le si sfrutta in diverse occasioni. Come per esempio la poltrona tradizionale, che va usata in tutti i contesti che richiedano un minimo di formalità. C’è chi ama la poltrona per una questione di postura, ma si tratta anche di un pregiudizio da sfatare.

C’è la sorella più giovane della poltrona, la poltrona sacco, che può fornire una corretta postura, esattamente come avviene per la poltrona tradizionale, secondo il modello naturalmente. La stessa cosa vale per i pouf: ne esistono alcuni – soprattutto i modelli dedicati ai più piccoli – che forniscono una postura corretta.

Pouf e poltrone sacco sono solitamente adatti ad ambienti informali, ma non sempre è così. Anche in un ambiente formale, pouf e poltrone sacco possono avere un ruolo. Qualunque seduta è perfetta per un cantuccio comodo dedicato al proprio relax alla fine di una lunga giornata, ma anche in camera da letto e in alcuni contesti della casa che possono apparire eccentrici.

Prodotti che potrebbero interessarti:
Pouf
Poltrone a Sacco
Pouf Cuscino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *