Profili aziendali: Biffi Luce

Biffi Luce è
La suggestiva magia del passato.
La vibrante energia del presente.
L’eclatante anticipazione del futuro.


“UN MAGICO PASSATO: dalla passione e dalla creatività artigianale è nata, accudita e sviluppata amorevolmente l’importante realtà di Biffi Luce. Abbiamo sempre creduto nella cultura del “fare“, nella consapevolezza che, alla base di ogni azienda di successo, c’è chi agli inizi ha dovuto adottare decisioni coraggiose, e sappiamo che ogni prodotto è il risultato di un grande studio e di una cura attenta.

L’ENERGIA VIBRANTE DEL PRESENTE: abbiamo gettato un solido ponte tra il mondo della progettazione e la nostra realtà aziendale, abbiamo voluto creare occasioni di socializzazione e di aggiornamento professionale per i nostri clienti e gli operatori di settore, al fine di conseguire la realizzazione di un prodotto finale il più possibile perfezionato, massimamente duttile e adattabile alle varie e diverse esigenze dei fruitori.

L’ECLATANTE ANTICIPAZIONE DEL FUTURO: abbiamo anticipato la rivoluzione concettuale dei volumi di un corpo illuminante, abbiamo sviluppato e approfondito lo studio delle innovative fonti luminose sprigionandone la versatilità ed enfatizzandone la potenzialità scenografica. Indirizzeremo la nostra attività creativa e produttiva verso la realizzazione di corpi illuminanti costituiti da materiali di ottima qualità che consentiranno alla luce di assumere sempre più il ruolo da protagonista, irrinunciabile presenza in grado di assumere la funzione di vero e proprio complemento d’arredo.”

BIFFI LUCE SRL ha sede a Busnago (Mi), Via delle Industrie 14/16 ha iniziato la propria attività nel 1986 (ultima trasformazione 29.12.1998) e opera nel settore della produzione di componentistica, impianti e apparecchi di illuminazione. Il suo mercato di sbocco è rappresentato da quello italiano e da quello estero( sia paesi CEE che extra CEE) L’intero ciclo produttivo si completa interamente all’interno dell’azienda articolandosi nell’ideazione del prodotto finale ( singolo articolo e/o impianto o sistema) , nella successiva fase di progettazione e completandosi con la realizzazione del manufatto sottoposto , infine, a collaudo. L’azienda si avvale attualmente di un organico per tutte le funzioni inerenti e , per incrementare la propria clientela, di una rete di agenti che opera sia in Italia sia all’estero.

Mission

Continuare a produrre apparecchi di illuminazione di sempre più elevato design con materiali innovativi e stile all’avanguardia per dare nuova forma, dimensione, colore, movimento alla luce, luce che con la sua assenza o con l’intensità della sua presenza molto può raccontare di un ambiente, di un luogo, di una storia.
Il tutto all’interno di un’area espositiva, aperta su appuntamento agli architetti e operatori del settore, di 650 mq in cui potrete vedere installati e funzionanti i corpi illuminanti di nostra produzione, illustrati dai nostri tecnici.
Ideazione, progettazione, esecuzione e collaudo, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, sono curate all’interno dell’azienda non come meri processi standard ma come processo creativo, coniugando tradizione e innovazione.
Conservare il meglio del passato affinché, nell’evoluzione del presente, costituisca un’anticipazione del futuro: questa abile sintesi ci ha permesso di essere annoverati nelle 100 piccole e medie imprese innovative della Provincia di Milano e su questa strada ci prefiggiamo di fare molti passi ancora.

BIFFI LUCE SU MODAEDESIGN

BIFFI LUCE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *