Sedie, la scelta per i locali pubblici

State arredando il vostro locale pubblico e arrivate alla scelta delle sedie: su quali criteri ci si deve basare?

scab-design_diva-star_2209-cr_sedie-moderno

Le sedute come le sedie in un locale pubblico devono essere scelte principalmente in base all’utilizzo e la posizione che occuperanno nella sala. È chiaro che una sedia che venga posta vicino a un tavolino dovrà essere più bassa di uno sgabello vicino al bancone bar. La funzione della sedia diviene quindi il primo criterio di scelta, ma non il solo.

Le sedie in un locale pubblico devono essere particolarmente comode per adattarsi a un pubblico vasto: non si sa chi andrà a occuparle, per cui è importante che le sedie forniscano alla potenziale utenza una corretta postura.

Naturalmente, c’è il nodo dello stile: è sempre meglio optare per delle sedie di design, che combinino estetica e buona qualità. Non solo: lo stile deve combaciare con il resto dell’arredamento scelto per il locale: questo significa creare armonie cromatiche e dal punto di vista dei materiali di cui queste sedie sono composte.

La presenza delle sedie può essere combinata con altri tipi di sedute, come divanetti o pouf, secondo il segmento di pubblico che fruirà il locale, le sue dimensioni e il tipo di stile moderno adottato dall’esercizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *