Sillux, le novità

Sillux è un’azienda che produce complementi per l’illuminazione sempre moderni e al passo con i tempi.

sillux_venezia_sps-238_sospensioni_moderno_1

Il marchio Sillux ha compiuto trenta anni lo scorso anno, ma le sue creazioni risultano una sorpresa senza tempo. I nuovi complementi per l’illuminazione, infatti, prendono le mosse dalla vita quotidiana e rielaborano l’idea del multitasking. Così nascono per esempio, a metà strada tra faretti e sospensioni, i lampadari della linea Forata. Che, come suggerisce il nome, rappresenta bene se stessa attraverso i fori di luce che viene emanata da applique apparentemente spartane.

Linee di complementi per l’illuminazione come Conica o Light Heart, poi, insistono su concetti che vengono trasfigurati dal design: non semplicemente dei giochi geometrici la fanno da padrone, ma soprattutto oggetti cui arrivare col cuore, col sentimento.

Particolare interese riveste la linea Futura. Plafoniere, lampade da terra, lampadari e lampade da tavolo sono costituiti da una gabbia in metallo – disponibile nei colori grigio ferro, laccato oro o corteo – che contiene al suo interno il portalampada. È la metafora che propone Futura a essere particolarmente interessante: quasi come se Futura cercasse di ingabbiare la luce, come fosse un bellissimo uccello dal piumaggio multicolore. Ma al tempo stesso Futura rompe le gabbie dell’estetica, proponendo qualcosa di incredibilmente essenziale e suggestivo al tempo stesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *