Specchi: complementi d’arredo e di beltà

Specchio Specchio delle mie brame, chi è la più bella del reame? La nostra casa naturalmente.

Avevate mai pensato allo specchio come elemento di decoro e di arredo? La sua funziona è indubbia e indispensabile per tutti e non solo per la vanità femminile. Tuttavia, dobbiamo attribuire allo specchio, e sopratutto alle sue cornici, un grosso potere impattante per l’ambiente ove si collocano.
Scoprite su ModaeDesign l’ampia selezione di specchi da parete per zone living e camere da acquistare online e ricevere in pochissimi giorni dall’ordine.

 

Specchi: come decorare casa

 

Gli specchi svolgono egregiamente la loro funzione di mostrarci come siamo nella realtà. Uno specchio è utile a tante cose: truccarsi, sistemarsi, guardarsi in viso e scoprire se l’outfit scelto per il giorno ci sta bene. Gli specchi però possono rivelarsi come degli splendidi accessori decorativi da collocare sulle pareti come splendidi quadri.
In base allo stile dell’arredamento della vostra casa è possibile scegliere il proprio specchio tra un’ampia selezione di elementi decorativi di diversi stili, modelli e colori.
Uno specchio, sopratutto nel caso di modelli minimal e essenziali, può regalare all’ambiente una sensazione di maggiore spazio, oltre a rendere una casa per se e per gli ospiti più accogliente.

Specchi: dove collocarli

Uno specchio può essere collocato in qualsiasi ambiente, svolgerà in ogni caso la sua duplice funzione: specchiare e decorare.
All’interno del bagno lo specchio è un evergreen per ovvi motivi, in questo caso consigliamo di scegliere degli specchi di medie e grandi dimensioni da collocare sopra al lavandino o sopra al mobile degli accessori da bagno.

In camera da letto, il consiglio è quello di scegliere uno specchio da terra oppure collocarne uno al di sopra del comò. In questo caso potete sbizzarrirvi con le cornici trasformando questo complemendo d’arredo in un vero e proprio elemento di design.

Un ultimo consiglio riguarda l’ingresso: collocare uno specchio nella zona dell’ingresso si rivela un’ottima scelga sia per ravvivare gli ambienti che per dare uno sguardo alla vostra persona prima di uscire o appena rientrati in casa. Anche i vostri ospiti apprezzeranno.

 

Non vi resta che scegliere lo specchio più adatto alle vostre esigenze e arredare gli ambienti con stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *