Specchi: luce e riflessi in camera da letto

Ovali, rotondi o rettangolari, contraddistinti da una preziosa cornice decorativa o una semplice in metallo. Stiamo parlando degli specchi, complementi d’arredo funzionali e di design in grado di rendere prezioso, con la loro presenza, l’intero ambiente della camera da letto.

Quando si parla di specchi per la camera da letto c’è solo una difficoltà nella scelta di quello giusto: dimensioni, colori, qualità e dettagli li rendono tutti estremamente belli e affascinanti che vi conquisteranno tutti. Lasciatevi ispirare dalla nostra ampia selezione di specchi per camere da letto.

Specchi: camere da letto senza tempo

La storia degli specchi è antica come quella del genere umano. La mitologia greca racconta di Narciso, caduto in acqua perché innamorato del suo stesso riflesso. Da sempre gli specchi hanno accompagnato l’uomo nella sua evoluzione e con il tempo si sono trasformati in veri elementi di design.

Oggi lo specchio è un accessorio di deco che arricchisce le pareti proprio come farebbe un quadro. Collocare uno specchio all’interno della propria camera da letto è ormai pratica e abitudine molto apprezzata da tutti per due motivi: la funzionalità dell’oggetto in questione che consente di guardarsi e sistemarsi prima di uscire, e il fascino indiscusso nell’avere un oggetto senza tempo arricchito dal design moderno.

 

 

Specchi: come scegliere quelli giusti

La camera da letto è l’ambiente più intimo della casa. Deve essere anche quello più accogliente, sarà proprio qui che infatti trascorrerete le ore più rilassanti e rigeneranti della vostra giornata. Oltre che funzionale, l’ambiente deve essere anche piacevole alla vista, uno specchio in questo caso di configura come un elemento d’arredo indispensabile.

In questo ambiente quindi potrete sistemare uno specchio di piccole o medie dimensioni sopra il comò o alla cassettiera così da poter sistemare trucco e parrucco un attimo prima di uscire, oppure anche uno specchio da terra, per confermare la scelta del vostro look prima di un appuntamento.

Nella scelta dello specchio lasciatevi guidare dalle vostre esigenze: preferite una soluzione piccola e discreta o necessitate di uno specchio grande nel quale potervi vedere a figura intera?
Una volta scelta la dimensione arriva la parte più difficile, scegliere il design del vostro complemento d’arredo: cornice barocca, colorata, stampata o minimale? In questo caso il vostro gusto personale e lo stile della vostra casa vi aiuteranno nella scelta migliore.
Noi intanto, vi auguriamo una splendida navigazione all’interno della nostra sezione dedicata agli specchi di design. 
Buono shopping su Moda e Design.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *