AUTUMN STYLE: VOGLIA DI COLORE E MATERIALI NATURALI NELLA CASA D’AUTUNNO 2013

Sì, è accaduto: è arrivato l’autunno. Ce ne accorgiamo al mattino, quando i primi brividi di freddo fanno venire voglia di stare sotto le coperte e, per stare bene, dobbiamo vestirci un po’ più pesanti! Ce ne accorgiamo anche girovagando per negozi in cerca di vestiti nuovi che avevamo deciso di aspettare a comprare… “il prossimo autunno”: camice a scacchi e jeans bordeaux, pantaloni verde scuro o giacche e maglioncini ocra… Popolano tutte le vetrine! Viene voglia di dare un nuovo look anche agli interni della nostra casa, per metterci e metterla in sintonia con le meravigliose tonalità autunnali che si apprestano a dipingere il paesaggio! Come afferma, nella nota poesia Autunno, la poetessa Emily Dickinson: “L’acero indossa una sciarpa più gaia. La campagna una gonna scarlatta,. Ed anch’io, per non essere antiquata, mi metterò un gioiello. (E. Dickinson)”.

La casa, come noi, vuole indossare un gioiello prezioso, per non rimanere indietro con il tempo e le stagioni.

Per colorare d’Autunno gli interni della nostra abitazione ci vuole davvero poco: basta inserire oggetti di design – lampade, divani o pouf – che diano un tocco di prugna, giallo, arancione o marrone, oppure scaldarla introducendo un elemento naturale, come una lampada in legno.

E’ vero: con l’autunno arriva anche il freddo e, qui al Nord, le prime malinconiche nebbie. Ma con l’Autunno arrivano anche i colori, le confetture di more, le zuppe e i risotti di zucca, e i pomeriggi al caldo dei crepitanti camini! La sera poi, viene proprio voglia di coccole e film, distesi sotto le coperte! E’ dunque davvero indispensabile rendere la nostra casa una meravigliosa tana dove scaldare corpo e anima!

Atmosfera Autunno – Autumn Leaves

La natura, nell’arredare, è sempre la migliore fonte di ispirazione! Vestire le pareti di giallo, viola e violetta con una bella applique Freestyle firmata Cipriani, è l’ideale. L’applique trasmette l’atmosfera magica delle foglie che cadono, mentre altri elementi ricordano i buoni fichi maturi: frutti di stagione insieme alle melagrane!

Preziosa, la lampada da parete è un elemento elegante e di design, perfetto per chi ama la creatività fine. Per vedere tutti i modelli Freestyle, cliccate su Cipriani.

 

I love WOOD-DESIGN

La stagione autunnale è la migliore per dedicare del tempo alle lunghe passeggiate nei boschi, in cerca di funghi e castagne. Abituati come siamo alla città, qualche gita fuori porta in campagna, al lago o in qualche bosco della zona è assolutamente consigliabile: l’aria freschina del bosco è sana e profuma di verde, di natura e di magia! Nel bosco sembra sempre che qualcosa di avventuroso e fantastico stia per accadere: l’incontro con qualche folletto, ad esempio, o l’invito a cena di un Tumnus in cerca di amici!

Con un po’ di creatività, poi, una volta tornati le foglie secche diventano porta bicchieri sfiziosi, le castagne nel cestino un allegro centrotavola e composizioni di ciuffi di foglie gialle, marroni e rosse… un allegro vasetto!

La vivacità e la gioia che trasmettono i colori d’autunno non si possono spiegare e sono davvero contagiose! Anche la casa vuole anche vestirsi a festa, adoperando i colori della natura!

Con una delle lampade in legno delle meravigliose collezioni LZF Lamp… La natura entrerà nella tua abitazione illuminandola col suo fascino e il suo incredibile mistero:

“Rigorosamente lavorate a mano con particolari tecniche che rendono il legno malleabile e resistente, permettono ai designer grande liberta’ espressiva e versatilita’ nell’accordare la forma dei diffusori alla struttura”

Un Must Have dell’arredamento di design, che renderà il vostro autunno ancora più incantevole e gaio!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *