Su Modaedesign una novità firmata Lumia: l’ Apollo e Dafne, una lampada a sospensione di altissimo design e pregiata qualità ad un’offerta incredibile!

Per gli amici di Modaedesign Lumia propone, in assoluta anteprima e a un prezzo di favore, la sua ultimissima creazione “Apollo e Dafne“: una lampada a sospensione-connubio perfetto tra mito e modernità. C’è chi tra noi non può fare a meno, nella quotidianità, di andare a fondo delle vicende che vive, di tuffarsi in qualche affascinante avventura, di ricercare, indagare, scoprire di più sé e del suo passato, frugando tra le ombre della storia.

Spesso a questa dote corrisponde un’insana e matta voglia di lettura, una passione per i libri e la letteratura, per la filosofia, per i grandi uomini che prima di noi hanno vissuto e raccontato le loro esistenze e quelle degli altri, in epoche ormai remote.

E così anche quando si sceglie una lampada, si avverte la necessità di un corpo di luce animato da un valore speciale, che ci sappia, proprio come una poesia, svelare qualcosa di più di noi stessi e sull’esistenza.

Ciò che a primo impatto colpisce, nella selezione del corpo di luce, non è solo la sua forma e il materiale di altissimo livello, ma è ciò che quella forma e quel materiale vogliono esprimere al nostro sguardo, e che spesso riguarda appunto una vicenda, un’episodio di vita particolare. Apollo e Dafne di Lumia è la lampada a sospensione perfetta per chi vuole cogliere, nel corpo vitreo, più di un semplice oggetto d’arredo; per chi brama curiosarvi e leggervi un’affascinante racconto, anzi, un Mito!

Tutti voi conoscerete la triste storia d’amore raccontata da Ovidio nelle Metamorfosi, che vede Apollo innamorarsi, per opera di Eros, di Dafne, la quale fugge da lui ripudiandone l’amore, fino a lasciarsi tramutare in Alloro dal padre pur di non cedere alle voglie del dio.

La lampada rappresenta il momento in cui Eros scaglia le due frecce, che corrispondono ai punti di unione presenti nei due corpi di luce.Le due anime sono così costrette ad unirsi, pur rimanendo ognuna un elemento distinto. Il senso tragico di questa passione viene inoltre reso manifesto dalla forma volutamente capovolta dei due vetri.

Il progetto, ideato dal Designer Arch. Maurizio Ferrari, è come di norma realizzato a mano dai maestri artigiani di Lumia. Ciascuno dei pezzi è unico al mondo, dunque, e pregiatissimo.
Modaedesign, col beneplacito dell’azienda Lumia, viene incontro alle esigenze dei suoi clienti proponendo a un prezzo imperdibile questo prezioso oggetto di design.
Lo sconto sulla lampada a sospensione Apollo e Dafne supera ogni aspettativa: su Modaedesign.com l’articolo di Lumia è infatti acquistabile a un prezzo di lancio di 374,40 Euro (contro al prezzo base: 576 Euro).
Cosa aspettate ancora? Con Modaedesign il design diventa accessibile!!!

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)
Diffusori in vetro soffiato, come da tradizione muranese, 100% Made in Italy e 100% Artigianale. Colori: bianco lucido e/o ambra. Rosone cromo lucido. Regolazione altezza cavo della sospensione fino a 2 metri. Lavorato a mano e soffiato a bocca.
Lampadine: 2 E27 60W
Dimensioni: Altezza: 38 cm, lunghezza: 37cm
Colori: Bianco (A&D.B.V1), Ambra (A&D.AMB.V1), Bianco & Ambra (A&D.B+A.V1)

Profilo aziendale dell’azienda Lumia: “L’INNOVAZIONE CHE SCATURISCE DALLA TRADIZIONE”

Lumia punta su due grandi valori della cultura italiana su cui fonda la sua identità:
la capacità di ideare lampade e lampadari di murano dal profilo altamente estetico, e l’abilità di crearli attraverso l’impiego delle più nobili tradizioni artigianali.

Lumia considera l’ispirazione e la cura umana di una lampada o un lampadario un elemento fondamentale per poter garantire al contempo fascino e unicità.

Questo è il cuore delle lampade decorative per illuminazione da interno che creiamo.
I Maestri Vetrai che realizzano le collezioni Lumia, sono custodi dell’antica sapienza scoperta e fiorita sull’isola veneziana di Murano e ricercata in tutto il mondo.

Realizzati interamente a mano, le lampade ed i lampadiri Lumia sono sempre frutto di un progetto studiato per fare incontrare funzionalità, valore di confort, esigenze decorative.
Il tutto, a un prezzo decisamente di mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *