Un quadro astratto in grado di diffondere una luce calda ed intensa? Con le lampade With and Black di AV Mazzega si può.

Le lampade della collezione With and Black della società muranense AV Mazzega possiedono un design ultracontemporaneo, e nello stesso tempo sono il frutto di una lavorazione artigianale di altissima qualità e dalla tradizione millenaria.

Le mani sapienti degli abili professionisti vetrai di Murano, che collaborano con l’azienda AV Mazzega, sono infatti le artefici ultime di un siffatto gioello di arredo, capace di stupire e meravigliare anche l’ospite più distaccato, accompagnate dall’incredibile genialità degli Architectural Lightning Designer, coprotagonisti del successo dell’azienda.
Una cornice semplice e geometrica contribuisce ad aumentare lo spessore stilistico delle lampade With and Black, che si contraddistinguono per il disegno frizzante e originale: linee sinuose e in perpetuo intreccio si muovono lungo il vetro e sembrano danzare come nastri di seta.
La collezione, che comprende numerosi articoli (la plafoneria di media dimensione, la lampada da terra, da tavolo e la lampada a sospensione) esalta in particolar modo cucine, camere e saloni che rispecchiano il suo stile astratto e sintetico, animando e provvedendo a creare un piacevole contrasto, in quelle stanze dal design più tradizionale.
Vi lasciamo con la scheda tecnica della lampada a sospensione, e un approfondimento interessante che riguarda la storia di AV Mazzega, un’azienda fondata nell’isola del vetro per eccellenza: Murano, e che ha come suo principale scopo quello di saperne coltivare i principi fondanti reinterpretandone e riaggiornandone costantemente le tematiche.
Vi ricordiamo che sul sito di Modaedesign sono disponibili tutti i componenti della Collezione Black and White. Per conoscere i prezzi e le offerte delle Lampade AV MAZZEGA basta chiamare il nostro numero 0815047936 oppure richiedere il prezzo attraverso l\’apposito tasto. In tempi brevissimi riceverete una e-mail da Modaedesign, con i prezzi scontati di AV MAZZEGA.
Con Modaedesign, il design diventa accessibile!!!

Caratteristiche (materiali, colori, finiture)Sospensioni orientabili in vetro soffiato incamiciato con il lattimo con striature lavorate a mano. Struttura metallo nichelato e satinato. Colori bianco e nero.

Lampadine: 1 E27 max 150WW
Dimensioni: H 27cm _ 38cm _ 12cm

Profilo Aziendale AV Mazzega. Informazioni tratte dal Sito Ufficiale.
L’isola di vetro

Affondano nella nobile tradizione vetraria veneziana le radici di AVMazzega, fondata nel 1946 da Gianni Bruno Mazzega a Murano, terra di fornaci, di maestri, serventi e serventini che ancora oggi custodiscono gelosamente, tramandandole alle generazioni future, secolari tecniche di lavorazione del vetro lavorato a mano. Oggi AVMazzega si rinnova sotto la guida del figlio Andrea Mazzega senza tradire le proprie origini, reinterpretando con passione e tenacia l’eredità muranese, invitando designers internazionali dagli eterogenei linguaggi espressivi a confrontarsi con le alchimie di sabbie, ossidi e polveri di questa magica isola di Murano.

Il risultato è una sorprendente proposta di lampade in vetro che si confrontano con la contemporaneità in vibrante equilibrio tra arte ed industria, tradizione e modernità.
La perfetta imperfezione

AVMazzega porta con sé secoli di esperienza ed artigianalità, passione e tenacia nel praticare l’arte del vetro.

Ogni creazione è frutto di un meticoloso lavoro artigianale, dal sapiente gioco di squadra e dalla destrezza dei maestri vetrai che lavorano il vetro rispettando regole di lavorazione che traggono origini nell’isola della laguna.

Alla qualità della tradizione AVMazzega aggiunge l’avanguardia e la ricerca del design collaborando con agenzie molto famose e prestigiose in questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *