Vacanze in casa: come creare splendide atmosfere negli spazi outdoor

L’estate è ormai alle porte e per chi ha prenotato le proprie vacanze a fine Agosto o a Settembre l’attesa potrebbe essere lunga e a tratti snervante. Si perché con il caldo e le lunghe giornate di sole il desiderio di trascorrere del tempo all’aperto, sdraiati su una bella poltrona e sorseggiare un cocktail fresco è sempre più presente. E se vi dicessimo che può bastare un pouf a sacco e qualche altro complemento d’arredo per rendere la zona outdoor la meta della vostra vacanza estiva?

Continuate a leggere per scoprire come poter creare splendide atmosfere di vacanza negli spazi outdoor.

 

Pouf a sacco e vacanze in casa: un binomio vincente

Se le uniche giornate di relax che potete concedervi questa estate sono quelle che trascorrerete in casa, nulla vi vieta di trasformare la vostra casa e i gli ambienti outdoor in una splendida cornice da vacanza. Basta davvero poco: creatività, gusto personale e il pouf a sacco di Avalon.

Avete un giardino, un terrazzo o un balcone? 
Bene, tutto quello che dovrete fare è effettuare dei piccoli accorgimenti per trasformare lo spazio esterno nella vostra zona di relax e comfort per tutta l’estate. Intanto scegliete quello che sarà il vostro spazio personale. Se amate il sole, scegliete pure una zona ben illuminata così da poter approfittare delle belle giornate per favorire un’abbronzatura doc, se invece siete più tipi da fresco riposo, assicuratevi che la vostra zona sia ombrata durante le ore più calde della giornata.
Scegliere un tavolo, piccolo o grande da collocare vicino alla vostra seduta. Il tavolo vi servirà per appoggiare il vostro cocktail o il libro che state leggendo durante il riposino.
Accanto al tavolo ecco che c’è la seduta, un morbidissimo pouf a sacco che allieterà le vostre giornate e che renderà l’atmosfera originale e da “vacanza”. Scegliete un pouf grande, se lo spazio lo consente, in questo modo potrete concedervi dei gran bei momenti di relax (e anche di riposini). Occhio al colore, abbiamo detto che questo pouf a sacco sarà l’essenza del vostro spazio vacanza a casa, quindi optate per un colore vivace e allegro come il giallo o l’arancione, ovviamente fate si che questo si sposi con il resto dell’arredamento e dello stile dello spazio outdoor.

Ora vi manca soltanto un buon cocktail fresco e per quello non possiamo che consigliarvi un delizioso Mojito. Per le giornate più calde consigliamo uno splendido e coprente cappello di paglia.
Non ci resta che augurarvi Buon inizio estate!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *