Lo stile di Karman è sempre riconoscibile: l’estro nei complementi per l’illuminazione lanciati come novità per il 2016.
Una meditazione sulla forma, ma anche sull’ironia, sulla tradizione del Made in Italy. Sono queste le ispirazioni che quest’anno hanno guidato la mente e la mano dei designer Karman. L’azienda ha lanciato molte linee di complementi per l’illuminazione molto interessanti. C’è per esempio Aprile, nel cui catalogo ci sono delle applique in ceramica bianca a forma di pesce. Oppure Capodimonte, con applique e sospensioni in ceramica bianca che replicano le celeberrime rose del quartiere partenopeo.
La ceramica bianca non è il solo materiale delle nuove linee di complementi per l’illuminazione Karman. Particolarmente interessanti sono i faretti da esterno in cemento della linea Via Lattea, oppure il vetro affumicato delle lampade da tavolo e applique Amarcord, che ricordano moltissimo nella forma le lampade a petrolio in voga quando ancora non esisteva l’elettricità.
Sono differenti gli stili abbracciati per queste linee di complementi per l’illuminazione, e soprattutto possono fare al caso di quelle macroaree costituite dallo stile classico e dallo stile moderno in senso lato. Non importa quello che si sceglierà: con i complementi per l’illuminazione Karman è certo che questi accentreranno l’attenzione della stanza in cui verranno collocati.