Storia della società Marino Cristal S.p.A (fonte: si ringrazia la redazione aziendale per le informazioni gentilmente offerte).
Il gruppo Marino Cristal, che ha sede a San Marino, è una delle società leader nel mercato dell’illuminazione, e si contraddistingue per la profonda identità commerciale. Nel 1983 incomincia la sua attività come distributrice del lampadario classico di Bohemia.

Decide in seguito di modificare e arricchire la sua offerta commerciale, attuando una pianificazione attenta che guardasse al futuro dell’illuminazione. Estende così il progetto realizzando in primis le lampadine nelle loro diverse varianti tecniche (fluorescenti, alogene e led), identificando tale principale categoria con marchi di spessore, che lei stessa sceglie e privilegia con rigore al fine di proporre ai propri clienti dei propri prodotti di alta qualità a prezzi accessibili. Negli ultimi anni tale settore si sviluppa e accresce, in particolar modo favorendo la selezione di articoli che garantissero un elevato risparmio energetico e un impatto non violento sull’ambiente. La società, grazie a tale scelta, si allinea alla perfezione con le disposizioni legislative a salvaguardia dell’ambiente, emanate proprio in quel periodo in ambito internazionale, adeguandosi ad esse con senso di responsabilità e ponendone addirittura a cardine della propria filosofia aziendale. Intanto la gamma dei suoi oggetti e strumenti di luce si fa sempre più estesa, proiettandosi in un nuovo ed entusiasmante settore: quello dell’illuminazione decorativa. Da qui inizia l’ideazione e la realizzazione di collezioni di componenti d’arredo pregiati e avanzati tecnologicamente. Gli oggetti di luce da lei prodotti sono gioielli d’arredo dalle linee personali e dinamiche, ovviamente di esclusiva firma MC Luce. Basti pensare, come esempio, alla collezione Klacson, che si contraddistingue per il design prezioso e raffinato, puro ed originale.
La forma delle lampadine è proprio quella dei vecchi klacson adoperati nelle prime automobili, e ricorda una piccola trombetta. Il vetro è lavorato con delicatezza, e l’effetto che si ottiene da tale composizione è di sobrietà unita a un pizzico di accattivante ironia. In costante ricerca di innovazione e stile, la società prosegue a spaziare anche verso strumenti d’illuminazione da esterni, dando vita a un apposito marchio denominato Homega. L’efficienza luminosa e la competitività di prezzo sono i due principali obiettivi di questo marchio di produzione. Infine, la società lancia sul mercato un ultimo marchio, Logica, che si dedica nello specifico alla creazione di articoli di illuminazione tecnica, destinati sia, e per naturale vocazione, all’illuminazione di esercizi commerciali, sia all’illuminazione domestica.
L’azienda Micron Luce si distingue dunque per una offerta poliedrica a segmentata, adatta a soddisfare le necessità di pubblici e privati, pronta a un dialogo costante con essi per un miglioramento continuo dei suoi già notevoli risultati. Molte sono le partecipazione alle principali manifestazioni fieristiche del settore, importanti occasioni anche per un confronto diretto con i propri clienti.
Sul sito di Modaedesign potrete trovare il catalogo completo dei prodotti Mc Luce, le nostre offerte sulle collezioni e le occasioni imperdibili. Ognuno degli oggetti proposti dall’azienda, rintracciabile tramite il motore di ricerca interno, viene descritto con minuzia fino ai particolari più tecnici, in modo tale da consentire una scelta d’acquisto intelligente e responsabile. Per qualsiasi problema vi è inoltre la possibilità di rivolgerci domande tramite un numero di telefono a vostro servizio.