Lo showroom Martinelli Luce: più di uno spazio espositivo!
Nel centro storico di Lucca, la Martinelli Luce, marchio storico nel settore dell’illuminazione, ha pensato di proporre un luogo di luce d’eccezionale fascino, assimilabile a una vera e propria mostra dedicata al mondo dell’illuminazione.
Su due piani sono disposti gli oggetti di design più importanti che hanno reso celebre in tutto il mondo l’azienda Martinelli Luce .
L’idea di uno show room nasce dal desiderio di porre in evidenza i prodotti Martinelli, all’interno di un ambiente che fosse in grado di valorizzarli al meglio.
Molte vetrine vengono allestite per alcune importanti manifestazioni o fiere o eventi dell’anno a cui l’azienda partecipa e di cui è responsabile per l’illuminotecnica.
Lo spazio espositivo è infine un’occasione di meeting eccezionale tra gli architetti, i progettisti, e soprattutto i clienti affezionati e gli appassionati di illuminotecnica. I privati, inoltre, hanno la possibilità di ricevere tutte le informazioni che necessitano, grazie a un personale competente e qualificato.

Le immagini sono tratte dalla galleria del sito ufficiale, interamente dedicata allo Showroom.
Come avrete capito, visitare un tale spazio significa partecipare di una bellezza che stupisce e riempie gli occhi e il cuore di moltissimi amanti del design e cultori della luce, da più di mezzo secolo.
Vi lasciamo con un breve profilo dell’azienda, e vi ricordiamo che su Modaedesign.com potrete trovare tutti i prodotti dei cataloghi Martinelli Luce, tra i quali anche le celebri lampade Pipistrello e Cobra, presenti all’interno della categoria interamente dedicata ai Miti del Design.
Buona Lettura e Buona visita!
Una storia di passione e arte che dura da più di cinquant’anni.
Martinelli Luce esprime tramite i suoi oggetti di design una storia che dura da oltre cinquant’anni, tutti interamente e con passione dedicati alla produzione di lampade e d’illuminotecnica.
La Martinelli Luce si distingue per il design rivolto alla sobrietà elegante e all’essenzialità progettuale, valori che fondano la filosofia dell’azienda da tre generazioni.
La Martinelli Luce nasce nel 1950 per volontà e sull’idea di Elio Martinelli, desideroso di costruire personalmente gli strumenti di illuminazione per i negozi e le varie location di cui curava la progettazione.
Nel cuore Lucca, ecco che si sviluppa il progetto di Elio Martinelli, a partire dal negozio del padre già sito ivi, e specializzato nella vendita di materiale elettrico per impiantisti.
Elio Martinelli sviluppa una enorme produzione di lampade per interni, traendo la propria ispirazione creativa dalla natura e dalla geometria. Con materiali usati in maniera innovativa, progetta e realizza apparecchi illuminanti di straordinaria potenza e capacità formale e tecnologica. Ciò grazie alla messa a punto anche di artifici tecnici inediti, rivolti al miglioramento costante degli standard produttivi, sempre a prezzi contenuti.
Molte delle sue creazioni divengono miti del design, ancora oggi richiesti dal mercato, come ad es. la Foglia, la Bolla, il Serpente, il Cobra, le Nuvole Vagabonde etc.
Da ricordare è anche il pipistrello disegnato dall’architetto Gae Aulenti , conservato nei più importanti musei di design.
Emiliana Martinelli dirige l’azienda da molti anni, affiancata ora dal figlio Marco, ispirandosi agli stessi principi del padre, ed aggiungendovi nuovi elementi formali e tecnologici.