Pouf per tutte le stagioni

Non solo inverno, non solo estate, non solo autunno, non solo primavera: i pouf non si utilizzano solo per tre mesi all’anno, ma, secondo i materiali di cui sono fatti, possono essere utilizzati in tutte le stagioni.

29is

I pouf possono essere fatti in diversi materiali, come stoffa o ecopelle: si potrebbe essere portati a pensare che queste sedute siano adatte a solo alcune stagioni dell’anno, ma non è così. Nel caso di questi due materiali, il problema non sussiste: stoffa ed ecopelle sono fresche d’estate e calde d’inverno. Meglio rifuggire rivestimenti più caratterizzati, come quelli di lana, cui sarebbe impossibile accostarsi in estate.

Dev’essere fondamentale, inoltre, che i pouf siano lavabili, sia per una questione di igiene quotidiana, sia per rendere la seduta durevole nel tempo. La possibilità di pulire spesso e volentieri un pouf lo rende più accogliente e anche più bello. Una seduta più pulita è anche una seduta più sicura, soprattutto se in casa ci sono bambini.

Con stoffa ed ecopelle non c’è bisogno neppure di temere nel caso in cui i nostri animali domestici dovessero voler provare i pouf di casa. Oltre a essere materiali lavabili, si tratta infatti di materiali resistenti, anche all’azione del tempo. Così, potremo accoccolarci con Fido quando vogliamo sul nostro pouf preferito.