Si avvicinano la primavera e l’estate e questo significa che trascorreremo molto tempo all’aperto: chi dispone di una terrazza ha anche la necessità di arredarla, ecco come fare per rendere il luogo più confortevole.
Come si arreda una terrazza? Sembra una domanda particolarmente complessa, ma non lo è: la terrazza, come gli interni della casa, deve essere confortevole, soprattutto in vista della bella stagione, quando cioè si trascorreranno molte giornate o serate all’aperto. Pouf, cuscini e poltrone sacco rappresentano la soluzione ideale di arredamento per le sedute su una terrazza. Questo accade in particolare se la terrazza è vissuta da persone under 60, che non abbiano particolari necessità posturali.
Naturalmente, è sempre meglio aver cura di non esporre pouf, poltrone sacco o cuscini ad agenti atmosferici distruttivi, come possono essere un’umidità eccessiva, pioggia battente o grandine, perché anche se i materiali resisterebbero all’usura, potrebbero comunque perdere il loro appeal per cause esterne.
Pouf, poltrone sacco o cuscini possono essere accompagnati da tavolini informali e semplici e anche e soprattutto da una buona illuminazione che dia l’idea del calore domestico e del relax: bene i faretti a incasso per esempio, soprattutto se posti all’interno del prato inglese, ma bene anche delle lampade da terra.